Viabilità Viale Trieste, Rucco: sospendere lavori ed avviare fase concertativa
Venerdi 31 Agosto 2012 alle 18:03 | 0 commenti
Francesco Rucco, gruppo Pdl - In data odierna il Gruppo del Pdl ha evidenziato alcune criticità del nuovo progetto della viabilità di Viale Trieste. Infatti nei prossimi giorni l'Amministrazione Comunale, senza alcun preavviso a commercianti e residenti, realizzerà la nuova segnaletica nella citata via.
Censurando il metodo adottato da questa Amministrazione, che cala dall'alto ogni provvedimento che adotta senza alcuna reale concertazione con i cittadini, riteniamo che il progetto vada rivisto considerato che:
1) Si perdono molti posti auto utili a residenti e commercianti;
2) Viene realizzata una corsia preferenziale (con eliminazione di posti auto) per autobus lungo un tratto di strada posto nelle immediate vicinanze di un passaggio a livello, spesso chiuso, che rischierebbe di vanificare l'obiettivo della corsia stessa: velocizzare i percorsi degli autobus;
3) Restringimento delle careggiate ad un'unica corsia con inevitabile effetto imbuto negli incroci stradali dove oggi vi sono le rotatorie.
Riteniamo quindi che i lavori relativi alla segnaletica vadano sospesi e vada avviata una fase concertativa con residenti e commercianti per sentire quali proposte possano avanzare per migliorare tale progetto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.