Mercato Vicenza: via Misuraca, niente accordo sul prolungamento
Domenica 20 Gennaio 2013 alle 20:12 | 0 commenti
Da domani il Cesena, senza però allentare la morsa sul mercato. Il grosso è stato fatto con gli arrivi di Cinelli, Milanovic e Bojinov, ma perché la riparazione possa ritenersi completa il Vicenza ha ancora bisogno di effettuare diverse operazioni. Innanzitutto in uscita per sfoltire un organico attualmente troppo ampio: lavorare con una trentina di calciatori non sarebbe il massimo della vita per Roberto Breda, chiamato nell'eventualità a tener fuori ogni settimana oltre dieci atleti.
È per questo che il dt Cristallini, anche nella domenica di riposo, ha tessuto una serie di rapporti per cedere giocatori in esubero. Prima di Treviso-Trapani, Cristallini s'è intrattenuto coi dirigenti siciliani per discutere del prestito di Maiorino. Il talentuoso esterno d'attacco ha molte richieste: quella del Trapani sembra essere la più solida. C'è poi Giani, che dopo diverse resistenze pare si sia convinto ad accettare il Perugia. A quel punto bisognerà piazzare Danti (interessa alla Nocerina) e Plasmati, che piace a Lanciano e Pro Vercelli (i piemontesi proporrebbero uno scambio con Tiribocchi). La situazione più delicata riguarda, però, la mezza punta Misuraca. È in scadenza di contratto e l'accordo per il prolungamento è saltato per questioni economiche. Per questo motivo, anche se a malincuore, il Vicenza dovrà privarsi probabilmente già in questi giorni del talento cresciuto nella Primavera del Palermo. Pure per questo motivo è partita la caccia ad un nuovo esterno con caratteristiche offensive. C'era una bozza d'accordo col Cittadella al quale il Vicenza avrebbe girato Minesso in cambio di Bellazzini, ma l'inserimento del Grosseto ha frenato e probabilmente farà saltare la trattativa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.