Quotidiano | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Immigrazione

Profughi in via Medici, Celebron della Lega: "come si permette il prefetto di imporre le proprie scelte?"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Giugno 2016 alle 16:19 | 0 commenti

ArticleImage

Interviene sulla spinosa questione profughi il segretario della Lega Nord di Vicenza Matteo Celebron, che nei giorni scorsi ha incontrato i residenti di Via Medici, saliti alla ribalta della cronaca per aver scoperto che gli appartamenti del loro condominio sono stati scelti dalla prefettura come luogo di accoglienza per i migranti: “In Via Medici si sta concretizzando quello che noi denunciamo da tempo. Vergognoso imporre ai cittadini l’occupazione di una palazzina residenziale”.

“Come si permette il prefetto di imporre le proprie scelte senza nemmeno considerare né il parere dei cittadini né quello degli amministratori locali? Via Medici è già oggi una zona problematica, e proprio da quando soggiornano i sedicenti profughi sono  numerosi gli episodi delinquenziali quali spaccio e furti”.
“L’annuncio dell’arrivo di nuovi migranti da sistemare in tre appartamenti di fronte all’Hotel Adele – continua il segretario del carroccio – non può certo che peggiorare una situazione già oggi difficile. E’ questa l’integrazione che promuove il Governo, di cui il prefetto è rappresentate territoriale? Se è così allora riterremo responsabile la prefettura di ogni azione illegale che avrà come protagonisti i migranti. Non è accettabile continuare a subire queste imposizioni che non fanno altro che alimentare la tensione sociale”. “Se la vicenda che interessa il condominio di Via Medici non verrà risolta – conclude Celebron – siamo pronti a scendere in piazza a difesa dei diritti dei cittadini che oggi si sentono abbandonati dalle istituzioni che loro stessi contribuiscono a mantenere”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network