Vertenza De Boni, Prc presente al presidio degli ex lavoratori
Martedi 8 Maggio 2012 alle 19:01 | 0 commenti
Guido Zentile Prc FdS - Rifondazione Comunista presente al presidio di questi giorni degli ex lavoratori della De BoniRifondazione Comunista ha partecipato ieri, 7 maggio, al presidio degli ex lavoratori della De Boni Autotrasporti, e alla collaterale manifestazione inscenata con un continuo camminare, su e giù, per l'attraversamento pedonale di viale San Lazzaro, in prossimità del civico 169. Un'ora di manifestazione, significativa, in cui sono state spiegate le motivazioni della tenda presidio e dello stato di questi lavoratori, che si trovano da più di tre mesi senza lavoro, lasciati a casa senza stipendio.
In una situazione di cui non hanno di che provvedere, né per loro stessi, né per le loro famiglie. Lavoratori resistenti che rimarranno con la loro tenda presidio installata davanti al civico 169 di viale San Lazzaro, sotto l'agenzia vicentina delle Assicurazioni Aurora, fin tanto che Massimo Dal Maso, non liquiderà , come pattuito un mese fa, gli stipendi pregressi. La vertenza degli ex dipendenti della De Boni Autotrasporti è il simbolo del disagio che molti lavoratori oggi soffrono a causa della delocalizzazione, o della chiusura delle aziende, per semplici calcoli capital-economici di imprenditori senza scrupoli, che mostrano tanta enfasi ed arroganza e non pagano i loro dipendenti. Rifondazione Comunista lancia un appello affinché i cittadini sostengano la lotta di questi lavoratori che è quella di molti di noi precari, esondati e licenziati. Lanciamo un appello a passare per la tenda presidio in viale San Lazzaro 169 e lasciare un segno di solidarietà .
Guido Zentile - segretario Circolo "Carlo Giuliani" PRC-FdS - Vicenza nord-est
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.