Quotidiano | Categorie: Politica

Vertenza De Boni, Prc presente al presidio degli ex lavoratori

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Maggio 2012 alle 19:01 | 0 commenti

ArticleImage

Guido Zentile Prc FdS - Rifondazione Comunista presente al presidio di questi giorni degli ex lavoratori della De BoniRifondazione Comunista ha partecipato ieri, 7 maggio, al presidio degli ex lavoratori della De Boni Autotrasporti, e alla collaterale manifestazione inscenata con un continuo camminare, su e giù, per l'attraversamento pedonale di viale San Lazzaro, in prossimità del civico 169. Un'ora di manifestazione, significativa, in cui sono state spiegate le motivazioni della tenda presidio e dello stato di questi lavoratori, che si trovano da più di tre mesi senza lavoro, lasciati a casa senza stipendio.

In una situazione di cui non hanno di che provvedere, né per loro stessi, né per le loro famiglie. Lavoratori resistenti che rimarranno con la loro tenda presidio installata davanti al civico 169 di viale San Lazzaro, sotto l'agenzia vicentina delle Assicurazioni Aurora, fin tanto che Massimo Dal Maso, non liquiderà, come pattuito un mese fa, gli stipendi pregressi. La vertenza degli ex dipendenti della De Boni Autotrasporti è il simbolo del disagio che molti lavoratori oggi soffrono a causa della delocalizzazione, o della chiusura delle aziende, per semplici calcoli capital-economici di imprenditori senza scrupoli, che mostrano tanta enfasi ed arroganza e non pagano i loro dipendenti. Rifondazione Comunista lancia un appello affinché i cittadini sostengano la lotta di questi lavoratori che è quella di molti di noi precari, esondati e licenziati. Lanciamo un appello a passare per la tenda presidio in viale San Lazzaro 169 e lasciare un segno di solidarietà.

Guido Zentile - segretario Circolo "Carlo Giuliani" PRC-FdS - Vicenza nord-est


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network