Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Verso la Supercoppa. Parla Giorgia Sottana

Di Nicolò Dalle Molle Sabato 5 Ottobre 2013 alle 13:59 | 0 commenti

ArticleImage

E' ufficialmente terminata domenica scorsa, con la vittoria contro la Reyer Venezia, la preseason del Famila Schio. Dopo un mese di lavoro coach Mendez è pronto ad affrontare il primo impegno stagionale con la nuova squadra. Domenica 6 ottobre al Palacampagnola arriva la Gesam Gas Lucca a contendere alle padrone di casa la Supercoppa italiana 2013.

La formazione di coach Diamanti ha profondamente rinnovato e rinforzato il proprio organico con l'arrivo di Mahoney e Crippa da Taranto, Halman da Umbertide, Robbins da Targoviste, Giorgi da La Spezia e Bona da Salerno. Per le toscane si tratta della prima apparizione nel trofeo che quest'anno compie 18 anni. Per le venete, invece, detentrici da due anni della coppa, i successi sono già quattro. L'ultimo, l'anno scorso, ha portato la firma anche di Giorgia Sottana, pronta a regalare al suo pubblico un'altra gioia italiana. Bisogna fare i conti però con l'assenza di Amber Harris, ancora impegnata in WNBA e che vedremo a Schio probabilmente a fine mese, e il recente infortunio di Jolene Anderson che non si sa ancora se sarà della partita. 

"Siamo tutti preoccupati per lei e speriamo possa giocare," spiega Sottana "perché è una grande giocatrice oltre che essere già diventata un'ottima amica in così poco tempo. Speriamo quindi che possa essere della partita anche se lo scopriremo solo all'ultimo. Riguardo all'assenza di Harris, invece, posso dire poco perché in questo mese siamo sempre state abituate ad allenarci senza di lei quindi non so come possa cambiare la squadra con il suo arrivo. Sicuramente, però, il fattore campo è importantissimo per noi. Si sa che vincere al Palacampagnola è dura per chiunque quindi sfrutteremo questo vantaggio fino alla fine per vincere la Supercoppa e iniziare così al meglio la nuova stagione".

Domenica debutterà anche il nuovo regolamento di gioco con il triplo arbitraggio affidato ai fischietti di Vincenzo Volpe di La Spezia, Francesco Terranova di Ferrara e Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno. Palla a due alle ore 18.00.

Leggi tutti gli articoli su: Basket, Famila Wuber Schio, Giorgia Sottana

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network