Veronica Cecconato, Chiara Luisetto e Alfio Piotto: per ora tre i candidati il 4 dicembre alla segreteria provinciale del PD di Vicenza
Venerdi 27 Ottobre 2017 alle 00:39 | 0 commenti
Tre sono i candidati - per ora- alla segreteria provinciale del Partito Democratico di Vicenza: l'uscente Veronica Cecconato, che si ricandida, la sindaca del comune di Nove la giovane Chiara Luisetto e Alfio Piotto, vicegretario attuale e recente candidato sindaco di Rosà . Si è, intanto, avviato il percorso dei congressi dei circoli, circa una settanina dislocati nei 121 comuni del Vicentino, per un totale di un paio di migliaia di iscritti di cui 350 circa nel solo comune capoluogo.
L'assemblea provinciale dei delegati prevista per l'elezione del segretario o segretaria si terrà il 4 dicembre giorno successivo alla primarie di Vicenza per l'individuazione del candidato sindaco del centro sinistra dopo l'uscente Variati. Il successore di Enrico Peroni, l'attuale segretario cittadino pd di Vicenza, che ha già annunciato che non si ricandida, verrà eletto nel mese successivo di gennaio 2018 causa lo svolgimento delle primarie del 3 dicembre.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.