Quotidiano |

Veronafiere:sistema fieristico,nuove alleanze

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Settembre 2010 alle 22:31 | 0 commenti

ArticleImage

Il Marketing Committee dell'UFI in programma oggi. L'industria fieristica: alleanze per essere sempre al servizio dell'economia reale. L'UFI (The Global Association of the Exhibition Industry) rappresenta organizzatori, centri espositivi ed associazioni di categoria di 84 paesi.

L'industria fieristica punta a nuove alleanze per meglio focalizzare i propri obiettivi al servizio dell'economia reale delle piccole e medie imprese, che vedono nelle fiere lo strumento di marketing mix privilegiato per la loro promozione, in particolare all'estero.
E' quanto emerso oggi nell'ambito dei lavori del Marketing Committee dell'UFI, uno dei più importanti gruppi di lavoro interni dell'associazione mondiale dell'industria fieristica che dal 1932 rappresenta organizzatori, centri espositivi ed associazioni di categoria. In totale 551 membri provenienti da 84 paesi di 6 continenti, oltre 150 milioni di visitatori, 4500 manifestazioni, 40 milioni di metri quadrati di superficie netta espositiva annualmente impegnata e più di 700 mila espositori.
«Stiamo vivendo un periodo di grande complessità, caratterizzato da una forte spinta all'innovazione e all'adozione di nuove strategie e dinamiche competitive. Per tale ragione, il confronto tra gli attori dell'industria fieristica si fa oggi più che mai necessario, attuale e di grande importanza per attuare piani di sviluppo e crescita condivisi», ha sottolineato nel suo intervento il Direttore Generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, da quest'anno nel board of Directors dell'UFI.
E la filosofia dell'UFI é proprio quella di essere una piattaforma di scambio e di approfondimento di idee e di esperienze tra i principali rappresentanti dell'industria espositiva mondiale: il tutto con l'intento di ottimizzare questo fondamentale media economico migliorandone l'efficacia del servizio a livello internazionale.

A cura di Veronafiere

Leggi tutti gli articoli su: Veronafiere, Marketing Committee, Ufi, Giovanni Mantovani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network