Quotidiano |
Vermi nelle pietanze del personale del carcere di San Pio X
Mercoledi 21 Ottobre 2015 alle 17:38 | 0 commenti
Dopo il contestatissimo caso dei vermi alla struttura Ipab San Camillo ci è appena arrivata questa segnalazione da parte del Coordinatore Regionale FP CGIL Veneto Giampietro Pegoraro e per la Segreteria FP CGIL Vicenza Agostino Di Maria riguardo le  carenze strutturali nel carcere di San Pio X. In particolare sono stati segnalati vermi nelle pietanze del personale e addirittura la presenza di ratti nei locali della mensa del personale.
"Da tempo si segnalavano carenze strutturali ed igienico sanitarie nella Casa Circondariale di Vicenza. In data odierna, nella mensa del personale di polizia penitenziaria, sono stati trovati dei vermi all’interno delle pietanze. Precisamente, oggi si distribuiva la minestra di Farro. Fatto questo non
unico, poiché non pochi giorni fa sono stati ritrovati dei ratti che circolavano all’interno della suddetta mensa del personale, va evidenziato che il locale adibito come mensa del personale presenta diverse mancanze igieniche ed inoltre la cucina non è idonea con la vigente normativa. Per quanto sopra, si chiede urgentemente un intervento degli organismi esterni preposti, poiché risulta che la struttura vicentina non abbia un referente per la salubrità della mensa".
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.