Venezia capitale europea della cultura, festa a Vicenza per la candidatura
Lunedi 6 Maggio 2013 alle 18:39 | 0 commenti
Nordesteuropa editore - «Esprimiamo vivissima soddisfazione per la scelta del Comitato di Candidatura di proseguire con la proposta di Venezia con Il Nordest - Capitale Europea della Cultura 2019 e ringraziamo le centinaia di cittadini, associazioni di categoria, sindaci e operatori culturali che hanno contribuito a confermare tale scelta.  A nome della rete che ha fin dall’inizio lanciato e sostenuto la proposta, dopo la grande preoccupazione che un immenso patrimonio di idee e progetti venisse buttato a mare, esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per la felice svolta impressa alla vicenda e confermiamo tutto il nostro sostegno al Presidente Innocenzo Cipolletta restando a sua disposizione per fornire tutti i supporti necessari a rendere vincente, seppur nei tempi ormai ristretti, tale candidatura».
Sono queste le parole a caldo di Filiberto Zovico, amministratore di Nordesteuropa Editore, alla notizia che il Comitato dei Fondatori della candidatura di Venezia con il Nordest a Capitale Europea della Cultura, riunito stamattina a Ca’ Farsetti, Venezia, ha deciso di proseguire con il progetto con rinnovata determinazione ed entusiasmo. Un progetto di sviluppo del territorio che sin dall’inizio è stato promosso e sostenuto da Nordesteuropa Editore, che proprio lo scorso 28 marzo aveva avviato una mobilitazione generale in tutto il Nordest per scongiurare il rischio che il progetto venisse accantonato. Â
«A questa candidatura abbiamo sempre creduto, anche nei momenti difficili. Festeggeremo ed invitiamo tutti a festeggiare questa importante tappa del percorso di candidatura in occasione dell’apertura della 6 edizione del Festival Città Impresa che si terrà mercoledì alle ore 18 al Teatro Comunale di Vicenza. Un Festival che, fino all’ultimo, abbiamo deciso di titolare proprio “Capitale a reteâ€!» conclude Zovico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.