Quotidiano |

Veneto Sviluppo, la ricetta delle 3 S per aiutare gli imprenditori

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Dicembre 2013 alle 18:40 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Sburocratizzazione, semplificazione e sostegno sono le parole chiave degli strumenti presentati oggi dalla finanziaria regionale in favore delle piccole media imprese. Potremo definirla la ricetta delle 3 “s” per dare una spinta propulsiva alla nostra economia e creare un rapporto più snello e diretto tra Veneto Sviluppo e le nostre imprese.

Ci tengo a fare i complimenti al Presidente Grasso, al cda e a tutte le persone che hanno lavorato per mettere in campo queste misure, che possono rappresentare strumenti di fondamentale importanza per uscire dalla crisi ”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la presentazione delle misure di Veneto Sviluppo per la semplificazione dell’accesso ai finanziamenti e il fondo di sostegno alla ricerca e allo sviluppo delle pmi.

“Veneto Sviluppo – spiega il Governatore – ha introdotto la “domanda elettronica” per l’accesso ai finanziamenti che permette di abbattere le liste d’attesa e dare risposta tempestive alle nostre imprese, in un mercato dove il tempo rappresenta un fattore determinante. È il segno concreto di un’innovazione profonda, che la finanziaria regionale, lavorando fianco a fianco con la giunta, sta portando avanti con competenza e tenacia su processo di riduzione della burocrazia con l’obiettivo primario di facilitare i nostri imprenditori”

“In un momento come quello che stiamo attraversando – continua Zaia – per uscire dalla crisi è strategico puntare sulla ricerca e sullo sviluppo e per questo Veneto Sviluppo ha presentato un bando regionale con una dotazione di 99 milioni di euro a cui si aggiungono i 17,6 milioni messi della Regione per permettere alle imprese di avere risorse fresche da investire su questi driver”.

“Queste misure – conclude il Presidente – lanciano un segnale importante testimoniando l’impegno di Veneto Sviluppo e della Regione di non lasciare soli gli imprenditori, ma di fare quanto nelle nostre possibilità per rilanciare l’economia e costruire insieme una road map per agganciare la ripresa”.

Leggi tutti gli articoli su: imprenditori, Regione Veneto, Luca Zaia, Veneto Sviluppo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network