Veneto Sviluppo, Ciambetti: da consuntivo emerge impegno aiuto a imprese
Martedi 8 Maggio 2012 alle 14:26 | 0 commenti
Regione Veneto - Consuntivo 2011 di Veneto Sviluppo. "579 milioni di euro: l'operatività di Veneto Sviluppo si concreta in questa cifra, che è frutto di un impegno al servizio del territorio e dell'economia in mesi di grave difficoltà ". Uscendo dall'assemblea che ha approvato il consuntivo 2011 della società finanziaria della Regione del Veneto, l'assessore regionale al bilancio ha sottolineato come "i conti non potevano non riflettere una stagione complessa che ha richiesto sforzi non marginali - ha detto -.
Penso ai fondi per le imprese alluvionate o alla misura straordinaria anticrisi, recentemente rafforzata. Le perdite sono contenute a un dato più che fisiologico, stante l'attuale quadro finanziario nazionale e internazionale, ma credo che oggi l'attenzione debba essere rivolta a tutte quelle azioni necessarie per sostenere la nostra economia e il nostro tessuto produttivo, sia, appunto, attraverso le misure straordinarie anticrisi e la finanza agevolata, sia con i fondi di garanzia regionale per le piccole e medie imprese, sia il supporto ai Confidi con le tranched cover. Devo ringraziare tutta la struttura operativa - ha concluso l'assessore - mentre auspico che al più presto possa essere rinnovato il Consiglio di amministrazione proprio perché in questa fase storica abbiamo bisogno di una straordinaria dinamicità da parte della nostra finanziaria".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.