Quotidiano | Categorie: Politica

Veneto Stato su visite leader nazionalisti: "Sono colonizzatori, vogliono gabbare il Veneto"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Febbraio 2013 alle 11:36 | 0 commenti

ArticleImage

Veneto Stato - "Incredibile: Monti viene a Padova, nel cuore del Veneto e dichiara che lo Stato deve riprendersi competenze delegate alle Regioni e agli enti locali. Questo è un colpo di Stato verso il nostro popolo, una dichiarazione di assoggettamento e schiavitù! Fassino a Venezia anticipa la proposta choc di Bersani: 10 miliardi alle piccole e medie imprese (su scala nazionale quindi la 20esima parte a quelle venete, ovvero 500 milioni).

Come lo fanno? con dei buoni del tesoro! Ma chi li compra?
Le PMI basterebbe lasciarle lavorare in pace e abbassare le tasse e l'IMU sui beni strumentali ...
Fini a Treviso dice che vanno riscritte le regole delle regioni speciali. Noi diciamo che la cosa va rovesciata: tutte le regioni devono essere "più che speciali", veri Stati indipendenti!
Tutti questi leader nazionali, nazionalisti e accentratori, nemici della nostra autodeterminazione arrivati già negli anni '90, minano addirittura l'istituzione regionale nata agli inizi degli anni '70. Sono piccoli dittatori necessari agli italiani, non ai Veneti. Dal punto di vista antropologico il popolo veneto non ha bisogno di loro, il Doge era semplicemente uno dei tanti in grado di governare, ( primus inter pares). Quella della Serenissima era una oligarchia, oggi siamo in democrazia e il Veneto non si fa gabbare da gente che ha come unico scopo accentrare il potere e portare i soldi a Roma. Altro che rispetto dei diritti umani e democrazia!
Per Veneto Stato l'unica soluzione è votare per l'indipendenza per costruire uno stato sul modello cantonale svizzero. Allora i veneti potranno disporre di tutte le risorse frutto del loro lavoro: ci saranno 4 mila euro a testa in più all'anno. Ovvero 20 miliardi di euro l'anno solo per il Veneto e i Veneti!"

Leggi tutti gli articoli su: polemica, Ruggero Zigliotto, Veneto Stato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network