Quotidiano | Categorie: Politica

Veneto Stato invita gli imprenditori di Vicenza a un incontro per sabato 15

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 9 Dicembre 2012 alle 21:59 | 0 commenti

ArticleImage

Ruggero Zigliotto, Segretario provinciale Veneto Stato - Cari Imprenditori del Veneto, noi di Veneto Stato inviamo questa lettera per informarVi di una serie di aspetti che riteniamo di avere in comune con Voi, e che sentiamo ogni giorno, gravare sulla nostra vita. Ci riferiamo alla "crisi economica", alle sue conseguenze sul Veneto e su tutti i suoi cittadini, noi compresi.

Da sempre il Veneto rappresenta per Roma, per l'Italia, una regione a cui chiedere sempre più soldi sotto forma di tasse, arrivate alla stratosferica cifra di 70 miliardi di euro all'anno, di cui oltre 20 come residuo fiscale. Soldi questi, guadagnati con il sudore della nostra fronte e di quello dei nostri dipendenti, tutti cittadini del Veneto, chiamati da Roma a lavorare di più, a pagare di più, senza che quei soldi servano a risolvere i nostri problemi, quelli dei nostri familiari. Noi, come cittadini del Veneto, attraverso Veneto Stato, un Movimento Politico che vuole un Referendum democratico, pacifico e legittimo attraverso cui i 5 milioni di cittadini del Veneto dicano se vogliono continuare ad essere governati da Roma, Vi vogliamo insieme a noi per combattere e vincere pacificamente e democraticamente affinché si affermi il Principio dell' Autodeterminazione, sancito e garantito dal Diritto Internazionale. Un Veneto Stato Indipendente è la soluzione migliore per uscire dalla crisi, per rilanciare l'economia, per adottare un fisco equo e solidale per le aziende e per l'intera società, che sarebbe inferiore della metà e oltre a quello attuale. Sabato 15 dicembre 2012 Veneto Stato si incontrerà all'Alfa Hotel di Vicenza, vicino alla Fiera per realizzare la "Prima conferenza veneta sull'indipendentismo in Europa". Per tutto il giorno, dalle ore 9.00 della mattina, fino alle 17.00 della sera, Veneto Stato si confronterà con delegazioni di movimenti indipendentisti provenienti dalla Catalogna, dalla Scozia, dai Paesi Fiamminghi e del Tirolo per capire di ognuno, nell'Europa di oggi e in quella del futuro, l'Europa dei popoli, le motivazioni di ogni popolo a ricercare la propria indipendenza. Le ragioni economiche sono il fondamento di ogni cambiamento sociale, politico, psicologico, sia per la singola persona, sia per la comunità intera. Oggi in Veneto Stato ci sono decine e decine di "piccoli imprenditori" che come Voi lavorano, faticano, pagano, ma sanno che questo "non potrà durare ancora a lungo". Il baratro è sempre più vicino, la rovina economica del Veneto, gestita dalla politica di Roma, è inevitabile. Salviamoci dal baratro, costruiamo un futuro, prima per i Nostri figli, ma anche per Noi, costruendo un Veneto Stato Indipendente.

Leggi tutti gli articoli su: imprenditori, Ruggero Zigliotto, Veneto Stato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network