Quotidiano | Categorie: Politica

Veneto Stato: gli appuntamenti per informare i cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Ottobre 2012 alle 23:59 | 0 commenti

ArticleImage

Veneto Stato  -  Veneto Stato è un Movimento politico nato nel 2010, e da oltre un anno presente nella Provincia di Vicenza, suddiviso in 6 Distretti e con oltre 300 soci. L'obiettivo principale perseguito da Veneto Stato è quello di informare e coinvolgere i cittadini del Veneto su un percorso legale, democratico, pacifico per arrivare ad un referendum, attraverso cui i 5 milioni di cittadini Veneti possano esprimersi con il loro diritto di voto la volontà o meno di fare parte dell'Italia o di volere l'applicazione del Principio di Autodeterminazione, sancito e garantito dal Diritto Internazionale.

 cioè fare del Veneto uno Stato Indipendente a tutti gli effetti. La strada che VENETO STATO vuole percorrere è quella che già molti altri Stati, in Europa e nel Mondo, hanno percorso, o stanno percorrendo, come la Scozia e la Catalogna. In questa cammino di informazione e coinvolgimento, ecco gli appuntamenti più importanti che Veneto Stato realizzerà tra novembre e dicembre nella Provincia di Vicenza e oltre.
- 8/11 BASSANO DEL GRAPPA: serata di incontro pubblico c/o Saletta Ridotto Remondini via S.S. Trinità ora 20,30
- 1/11 ARZIGNANO: Fiera di Ognisanti, Gazebo di Veneto Stato, volantinaggio e raccolta firme per il Referendum Popolare per l'autodeterminazione del Popolo Veneto. A cura del coordinamento distretto Ovest Vicentino di Veneto Stato ref. sig.Flavio Fetta.
- 14/11 TREVISO: "La Soluzione Catalana" Convegno Internazionale presso Hotel Gran Consiglio ore 20,30 parteciperanno: Eugenio Benettazzo economista indipendente, Anna Arquè e Joan B.Vives membri del parlamento Catalano, Giovanni Dalla Valle menbro Scottish National Party (SNP) Antonio Guadagnini segretario nazionale di Veneto Stato.
- 15/12 VICENZA: " Prospettive economiche nell'Europa dei Popoli" Convegno Internazionale presso "in definizione" ore 13,00-18,00 Con la partecipazione dei membri di European Patnership for Indipendence (EPI) - ore 20,00 Cena Gran Galà presso Villa Bonin evento foundraising, per info e prenotazioni Ruggero Zigliotto Segretario provinciale di Veneto Stato cell.3356228775 mail [email protected]
Gli eventi sono ad ingresso libero per chiunque voglia partecipare.

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Stato, Appuntamenti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network