Quotidiano | Categorie: Politica

Veneto Stato è vicino ai cittadini veneti colpiti dal maltempo e critica Zaia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Novembre 2012 alle 22:51 | 2 commenti

ArticleImage

Veneto Stato - Nel 2010 Zaia è stato eletto con il 60% dei voti dei cittadini del Veneto che si sono recati alle urne per scegliere il "loro Presidente". Il Leghismo nel Veneto è stato un'onda di entusiasmo a cui i Veneti hanno dato fiducia, ci hanno creduto. Zaia ha dimostrato di essere un "politico italiano", asservito alle logiche della politica italiana. Il primo novembre del 2010 una alluvione ha messo sotto acqua mezzo Veneto, fatto centinaia e centinaia di milioni di danni a carico dei 5 milioni di cittadini del Veneto.

Roma non ha risposto, si trattava di dare soldi al Veneto, non di venire a prelevarne. Zaia cosa ha fatto, e con lui la sua giunta e il Consiglio Regionale Veneto? Hanno continuato ad incassare 10 mila e oltre euro al mese, assecondando le politiche romane i cui costi sono sostenuti dai 5 milioni di cittadini del Veneto (20 miliardi circa di euro all'anno elargiti all'Italia unita)...
Nel giorno 11 novembre 2012 si ripete la storia del novembre 2010: mezzo Veneto sotto acqua, se non sbaglio i danni dell'ultima grande alluvione in Veneto ammontavano a circa 1 miliardo di euro (ricordo: 1 miliardo=1000 milioni). Ora, senza contare sprechi e balzelli e compagnia varia, il Veneto cede a Roma ogni anno dai 15 ai 20 miliardi IN PIÙ di quel che effettivamente spende. Se fossimo indipendenti con quei soldi potremmo affrontare (o magari prevenire) non una, ma 20 grandi alluvioni all'anno, tutti gli anni, senza battere ciglio. Invece continuiamo a darli a Roma affinchè i parlamentari possano continuare a pagarsi auto-blu, prostitute e cocaina.
Se la prossima volta sarà la tua casa a finire sotto acqua, sventola forte il tricolore e canta l'inno di Mameli e quando il sindaco della tua città gira per strada corri subito a stringergli la mano!
E' possibile continuare ad andare avanti cosi'? Diciamo basta, basta, basta...scendiamo in piazza per chiedere la restituzione dei nostri soldi, chiediamo il rispetto del nostro lavoro e dei nostri sudati guadagni.
Veneto Stato è vicino a tutti e 5 i milioni di cittadini del Veneto che per l'ennesima volta subiscono una politica romana totalmente inadeguata alle loro esigenze. Zaia deve garantire un rimborso al 100% dei danni provocati dall'alluvione del 2012, altrimenti firmi le dimissioni, vada a casa, rinunciando al suo mensile da oltre 10 euro al mese, e lasci che i Veneti facciano scelte politiche più opportune per i loro vitali interessi. Aspettiamo la risposta di tutti i cittadini del Veneto, tra cui c'e' anche Luca Zaia.

Leggi tutti gli articoli su: Maltempo, alluvione, Esondazione, Veneto Stato, Luca Zia

Commenti

ruggero
Inviato Lunedi 12 Novembre 2012 alle 19:39

Vediamo se qualcuno incomincia a fare CHIAREZZA sui Consorzi di Bonifica, visto che a quanto pare esistono solo quanto ti chiedono la "tangente"... oltretutto il loro esattore si chiama EQUITALIA...
ruggero
Inviato Lunedi 12 Novembre 2012 alle 19:40

Vediamo se qualcuno incomincia a fare CHIAREZZA sui Consorzi di Bonifica, visto che a quanto pare esistono solo quanto ti chiedono la "tangente"... oltretutto il loro esattore si chiama EQUITALIA...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network