Quotidiano |

Veneto Stato: a Venezia eletto presidente Alessia Bellon e segretario Lodovico Pizzati

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Dicembre 2011 alle 21:39 | 0 commenti

ArticleImage

Veneto Stato - Si è tenuto oggi all'hotel Amadeus di Venezia il Maggior Consiglio (l'assemblea dei soci) di Veneto Stato. L'organo sovrano del partito indipendentista veneto è stato presieduto dallo storico Paolo Luca Bernardini e si è aperto con una lettera inviata dai Serenissimi Flavio e Cristian Contin, cui sono seguiti i saluti del "comandante" dei Serenissimi Fausto Faccia e del Presidente del Partito Autonomista Trentino Tirolese Walter Kaswalder.

Il Maggior Consiglio quindi, dopo alcune mozioni procedurali introduttive e un applauditissimo intervento dell'avv. Alessio Morosin ha deliberato l'azzeramento di tutte le cariche e di tutti gli organi del partito previsti dallo statuto, procedendo quindi all'elezione delle nuove cariche.
Sono stati quindi eletti il nuovo Presidente di Veneto Stato Alessia Bellon, il Segretario Lodovico Pizzati e il tesoriere Cristiano Zanin.
L'assemblea ha in seguito eletto anche il Minor Consiglio (ovvero il consiglio direttivo nazionale), che ora è composto dai consiglieri Teresa Davanzo, Gianfranco Favaro, Diego Turco, Nicola Vianello, Paolo Tome', Stefano Venturato, Riccardo Zanconato, Giampaolo Borsetto. Infine è stato nominato il nuovo collegio dei probiviri, il Consiglio dei Diexe, formato dai consiglieri Michele Sarti, Manuel Carraro, Franco Tonello, Moreno Breda, Stefano Zanellato, Giorgio Rosso, Stefano Vianello, Gedeone Nenzi, Gianluca Panto.
Il Maggior Consiglio ha quindi approvato due mozioni presentate da Gianluca Busato che hanno permesso di deliberare l'adozione immediatamente esecutiva di un nuovo regolamento territoriale e del nuovo regolamento sulle modalità di svolgimento del Maggior Consiglio.
L'assemblea si è tenuta con un grande spirito di determinazione e volontà di riprendere con grande forza il percorso politico, pacifico, legale e democratico per l'indipendenza del Veneto.
La grande novità politica determinata dal congresso veneziano di oggi è determinato dalla proclamazione di Alessia Bellon come nuovo presidente, una donna giovane e preparata, la cui elezione costituisce un fatto politico che segna un cambiamento epocale per la politica veneta indipendentista.
Il nuovo presidente Bellon, il segretario Pizzati e tutto il nuovo team eletto si pongono quindi all'attenzione del panorama politico veneto come la grande novità in grado di interpretare l'unica reale e promettente alternativa allo sfascio dei partiti italiani e padani, tracciando la via per un percorso naturale verso la completa indipendenza politica del Veneto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network