Quotidiano | Categorie: Politica

Muro contro muro tra Guadagnini e Pizzati su chi rappresenta Veneto Stato

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Gennaio 2012 alle 06:20 | 0 commenti

ArticleImage

Il 16 gennaio ci arrivava un comunicato a firma da [email protected] (altri riferimenti il sito: www.venetostato.org e l'indirizzo mail: [email protected]) in cui tra l'altro si leggeva "Forti di questi successi e della costante crescita degli iscritti, gli indipendentisti di Veneto Stato arrivano a Vicenza con il congresso nazionale il 22 gennaio alle ore 10:00. Veneto Stato, guidato da Antonio Guadagnini già leader del Movimento dei Sindaci che proponevano di trattenere il 20% dell'IRPEF sul territorio, si presenta ormai come vera alternativa ai partiti nazionali, lega nord compresa, e i sondaggi lo danno in costante crescita nei consensi elettorali...". Ma ...

Ma su Guadagnini ci era arrivato l'11 dicembre, sempre da una sigla Veneto Stato, l'unica che fino ad allora inviava notizie per la verità, un comunicato di una sua uscita dal movimento e di una denuncia contro di lui per diffamazione. Ovvio chiedere chiarimenti, anche perchè dopo la pubblicazione nessuna smentita era arrivata.

Questa la risposta pervenutaci il 16 stesso: "Il comunicato che avete ricevuto riguardante la denuncia (presunta e mai vista) è una missava di una minoranza di dissidenti interna al partito. Tale minoranza (circa il 10% dei soci) si è autoconvocata in un congresso illegittimo eleggendo a segretario Pizzati e Presidente la Bellon. Questo fuori dal nostro Statuto. Inoltre hanno preso il sito www.venetostato.com e trasformato nel sito della loro corrente. Per questo motivo abbiamo deciso di ricorrere in tribunale, per fare chiarezza.Teniamo a precisare che il 90% dei soci appoggia Antonio Guadagnini segretario e Lucio Chiavegato Presidente e che il sito nazionale è www.venetostato.org).

Nell'attesa di ulteriori chiarimenti dell'ala Pizzati l'unico commento posibile è che politica in Italia è sinonimo di confusione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network