Muro contro muro tra Guadagnini e Pizzati su chi rappresenta Veneto Stato
Giovedi 19 Gennaio 2012 alle 06:20 | 0 commenti
Il 16 gennaio ci arrivava un comunicato a firma da [email protected] (altri riferimenti il sito: www.venetostato.org e l'indirizzo mail: [email protected]) in cui tra l'altro si leggeva "Forti di questi successi e della costante crescita degli iscritti, gli indipendentisti di Veneto Stato arrivano a Vicenza con il congresso nazionale il 22 gennaio alle ore 10:00. Veneto Stato, guidato da Antonio Guadagnini già leader del Movimento dei Sindaci che proponevano di trattenere il 20% dell'IRPEF sul territorio, si presenta ormai come vera alternativa ai partiti nazionali, lega nord compresa, e i sondaggi lo danno in costante crescita nei consensi elettorali...". Ma ...
Ma su Guadagnini ci era arrivato l'11 dicembre, sempre da una sigla Veneto Stato, l'unica che fino ad allora inviava notizie per la verità , un comunicato di una sua uscita dal movimento e di una denuncia contro di lui per diffamazione. Ovvio chiedere chiarimenti, anche perchè dopo la pubblicazione nessuna smentita era arrivata.
Questa la risposta pervenutaci il 16 stesso: "Il comunicato che avete ricevuto riguardante la denuncia (presunta e mai vista) è una missava di una minoranza di dissidenti interna al partito. Tale minoranza (circa il 10% dei soci) si è autoconvocata in un congresso illegittimo eleggendo a segretario Pizzati e Presidente la Bellon. Questo fuori dal nostro Statuto. Inoltre hanno preso il sito www.venetostato.com e trasformato nel sito della loro corrente. Per questo motivo abbiamo deciso di ricorrere in tribunale, per fare chiarezza.Teniamo a precisare che il 90% dei soci appoggia Antonio Guadagnini segretario e Lucio Chiavegato Presidente e che il sito nazionale è www.venetostato.org).
Nell'attesa di ulteriori chiarimenti dell'ala Pizzati l'unico commento posibile è che politica in Italia è sinonimo di confusione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.