Quotidiano |

Veneto Serenissimo Governo: corrispondenza da Atene

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Luglio 2015 alle 22:36 | 1 commenti

ArticleImage

Valerio Serraglia, vicepresidente Veneto Serenissimo Governo

La situazione in Grecia è apparentemente calma e tranquilla; non si sa se è la calma prima della tempesta o se è la calma dell’incoscienza. Il popolo greco con il referendum ha scelto di non sottostare al ricatto della troika; la differenza tra il No e il Si è molto significativa: oltre il 20%.

Questo risultato ha messo in seria difficoltà sia Tzipras sia i governi europei e la Troika. E’ evidente a tutti che non ci sono e non c’erano alternative all’implosione d’Europa o a un accordo di sopravvivenza con la Grecia. La UE e il governo greco, con una manovra banditesca hanno cercato di far ricadere sul popolo greco la responsabilità di un accordo che affamerà il popolo greco. Le indicazioni dei greci sono state chiare: non si accettano ricatti terroristici. Si azzeri il debito fatto dal Pasok e dai Papandreus e da Nuova Democrazia dei Karamanlis e da Samaras, si rifiuti la dittatura della Troika. Si ricerchino nuove alleanze e collaborazioni, si utilizzino i giacimenti di gas e petrolio presenti nel Mediterraneo, unitamente a Cipro e Israele, si cerchino nuovi rapporti con il campo eurasiatico, si creino rapporti positivi con il BRICS, si sviluppi una nuova economia sociale, modificando il rapporto tra Atene e il resto del territorio, facendo defluire la popolazione greca dalla città di Atene al resto del territorio, privilegiando il turismo, in particolare dell’est. Se questo non avverrà, alle prossime prove elettorali Alba Dorata, cioè gli eredi dei colonnelli, avrà certamente un successo clamoroso, che difficilmente potrà essere controllato, con conseguenze imprevedibili.


Commenti

Inviato Sabato 11 Luglio 2015 alle 17:45

Non ci resta che piangere, per gli altri, prima che tocchi a noi. Intanto oltre 2 milioni di Italiani in questi anni, hanno accumulato patrimoni illeciti con sprechi, ruberie, evasione fiscale, tangenti, per circa 840 miliardi. Le pensioni sono calate per mancato progressione e per aumento dell' Irpef Nazionale. Altri milioni di Italiani in 10 anni, hanno perso circa 250 miliardi di Pil, la disoccupazione è aumentata come pure la tassazione. A quando GIUSTIZIA? Paghiamo interessi sul debito per 400 miliardi dal 2002 al 2014. Da non credere, il Capo del Governo che fa, twitta, offende Letta, Napolitano, è diventato NON CREDIBILE. La Sicilia, Roma, La Calabria sono in sfacelo, Milioni di debito. Chi paga, Noi! Chi può si rifugia all'estero chi rimane resta secco! Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network