Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Ven(e)to Nuovo con Mussi per "battere il forzaleghismo in Veneto"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Maggio 2015 alle 15:34 | 0 commenti

ArticleImage

La lista "Ven(e)to Nuovo" presenta l'evento a Vicenza "Costruire la Sinistra di domani"

"Battere il forzaleghismo in Veneto, Costruire la Sinistra di domani". Ne parliamo con Fabio Mussi
ex ministro dell'Università e della Ricerca, dirigente politico della sinistra italiana, dal PCI ad oggi. Martedì 26 Maggio, alle ore 20:45 c/o Villa Tacchi, ex circoscrizione 3, Viale Della Pace 89, Vicenza.

A torto o a ragione, le prossime elezioni regionali, in Veneto come nel resto d'Italia, sono considerate, un test politico su scala nazionale:
- per il governo Renzi, dopo i recenti provvedimenti legislativi (Job Act, Italicum e Riforma Costituzionale, della Scuola, delle Pensioni...);
- per una Destra segnata dal tramonto berlusconiano, sulla quale ha lanciato la sua "OPA" Matteo Salvini, che, messi da parte gli storici obiettivi leghisti, cavalca tutte le pulsioni estremistiche presenti nella società pur di raccattare qualche voto in più.
Ma, le prossime elezioni sono un test anche per noi, per la Sinistra.
La lista Il Ven[e]to nuovo - formata da Sinistra Ecologia Libertà, Sinistra Veneta e Verdi Europei - si propone di contribuire a mettere la parola fine a vent'anni di amministrazione forzaleghista nella nostra Regione.
Voltar pagina, per noi, è l'obiettivo prioritario! Per questo, ci siamo uniti e abbiamo stretto un'alleanza con altre forze di centro-sinistra, per raggiungere tale obiettivo.
Al contempo, ci proponiamo di avviare un percorso di costruzione di un nuovo soggetto politico, che superi le attuali formazioni partitiche, a partire dalla nostra stessa Sinistra Ecologia Libertà.
Un soggetto aperto a quanti, nella sinistra diffusa nei movimenti e nei partiti (dalla minoranza PD di Civati e Fassina a Rifondazione e l'Altra Europa), o ormai al di fuori di essi, condividono questo orizzonte e intendono contribuire a ridare dignità, spessore e incidenza alla Sinistra Italiana.
Di questo e altro parleremo con Fabio Mussi e con alcuni candidati al Consiglio Regionale del Veneto:
Yvonne Masetto
Piero Pelizzaro
Francesco Maria Iposi
Beatrice Pesimena
Pietrangelo Pettenò (consigliere regionale uscente)

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Nuovo, Fabio Mussi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network