Veneto Lion: solidarietà veneta al popolo greco
Venerdi 3 Luglio 2015 alle 23:30 | 1 commenti
Veneto Åión, che si definisce "magistratura spontanea del Popolo Veneto senza finalità elettorali o di lucro", interviene sulla vicenda Grecia
La sofferenza del Popolo Greco non può lasciarci indifferenti. Millenni di storia accomunano Greci, Veneti e molti altri popoli nel difficile percorso verso una forma di civiltà rispettosa dell’uomo.In questi giorni, e probabilmente anche nel prossimo futuro, una parte del Popolo Greco si vedrà privata, senza colpa diretta, dei fondamentali mezzi di sostentamento e noi, come Veneti e come cittadini d’Europa, non possiamo assistere inerti ad una violenza che non ha precedenti nella storia. Poco possiamo fare nei confronti della grande finanza internazionale, ma possiamo dimostrare di essere uomini e di avere recepito quei concetti che sono propri alla nostra civiltà .
Gli Stati d’Europa spendono miliardi di Euro, Italia in primis, per dare ospitalità e comfort a gente proveniente da molteplici paesi che si rovescia in Europa quasi sempre senza una vera ed onesta ragione di fuga da conflitti bellici. Miliardi per dare da dormire, mangiare e comfort a persone che sono ben nutrite, muscolose e molto spesso ben griffate.
Gli Stati d’Europa lasciano una grande parte del Popolo Greco in situazione di indigenza, con 120 Euro il mese per vivere; anziani e bambini nel caldo afoso delle città greche senza la possibilità di riparo e refrigerio; e per gli Stati d’Europa questo va bene.
NO! Per noi uomini che crediamo nel valore della fratellanza dovuta alla comune esperienza di vita e di storia, che crediamo nella doverosità della solidarietà con gradazione di prossimanza, dimenticarsi del popolo Greco non è possibile. Per noi uomini che subiamo ogni giorno le vessazioni dei poteri che oggi governano la Terra senza rispetto per l’uomo e per la natura, la "RESISTENZA" del Popolo Greco rappresenta una speranza.
Come Veneti siamo e ci sentiamo davvero fratelli del popolo Greco e ci facciamo promotori di una raccolti fondi a suo favore che auspichiamo possa trovare adesione anche in Italia e nel resto d’Europa. E’ stato aperto il conto: IBAM: IT58F0572862930068571206462 presso la Banca Popolare di Vicenza che sarà amministrato da Andrea Arman, Patrizio Miatello, Franco Rocchetta ( con rendicontazione mensile inviata alle maggiori testate giornalistiche italiane ) sul quale potranno essere fatte le donazioni a favore del Popolo Greco indicando a causale: "Solidarietà Grecia". Le somme raccolte saranno mensilmente versate al Governo Greco, il quale le distribuirà , anche sotto forma di beni materiali, ai cittadini Greci aventi bisogno di aiuto.
Andrea Arman, Patrizio Miatello, Franco Rocchetta
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.