Veneto Insieme e Zaia lanciano Dal Lago: farò assessorato a cultura, turismo e commercio
Venerdi 3 Maggio 2013 alle 21:14 | 0 commenti
Chiostri di S. Corona da over booking stasera per assistere all'investitura da parte del governatore del Veneto Luca Zaia di Manuela Dal Lago come candidato sindaco con la sua omonima civica, la Lega Nord, Pdl, No Privilegi Politici e Lista Meridio. A ospitare e promuovere l'incontro Veneto insieme di Paolo Franco, a condurlo la brava e bella Adelina Putin.
Oltre ad Antonio Mondardo e Mara Bizzotto per i vertici tradizionali leghisti abbiamo notato (l'elenco è parziale e forzatamente incompleto) Nereo Galvanin, Andrea Pittarello, Giorgio Aldighieri e, per i sindacati, Grazia Chisin, segretaria generale provinciale della Uil.
E poi Patrizia Barbieri, Arrigo Abalti, Milena Cecchetto, Carlo Rigon ... E tanti altri candidati e cittadini.
Sul tema dell'incontro le imprese e il lavoro riferiremo in seguito, per ora cogliamo due battute, due. Non sono, nel momento in cui scriviamo la sintesi della serata, ma sono i primi spunti di riflessione offerti dalla serata.
Manuela Dal Lago: «Tra i poteri del sindaco non ce ne sono di specifici per il lavoro, che a Vicenza vede anche in questi primi mesi del 2013 salire di altre 900 unità circa i lavoratori in mobilità . Ma un annuncio ve lo dò: se sarò sindaco istituirò un assessorato unico per cultura, turismo e commercio. Facile capire perchè».
Luca Zaia: «Dobbiamo prepararci a un nuovo modello di suddivisione e sviluppo territoriale in cui spariranno le province e si ridurranno le regioni. Ecco che si capisce anche il perchè di ragionare in termini di euroregioni...».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.