Quotidiano |

Veneto Insieme e Zaia lanciano Dal Lago: farò assessorato a cultura, turismo e commercio

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 3 Maggio 2013 alle 21:14 | 0 commenti

ArticleImage

Chiostri di S. Corona da over booking stasera per assistere all'investitura da parte del governatore del Veneto Luca Zaia di Manuela Dal Lago come candidato sindaco con la sua omonima civica, la Lega Nord, Pdl, No Privilegi Politici e Lista Meridio. A ospitare e promuovere l'incontro Veneto insieme di Paolo Franco, a condurlo la brava e bella Adelina Putin.

Oltre ad Antonio Mondardo e Mara Bizzotto per i vertici tradizionali leghisti abbiamo notato (l'elenco è parziale e forzatamente incompleto) Nereo Galvanin, Andrea Pittarello, Giorgio Aldighieri e, per i sindacati, Grazia Chisin, segretaria generale provinciale della Uil.

E poi Patrizia Barbieri, Arrigo Abalti, Milena Cecchetto, Carlo Rigon ... E tanti altri candidati e cittadini.

Sul tema dell'incontro le imprese e il lavoro riferiremo in seguito, per ora cogliamo due battute, due. Non sono, nel momento in cui scriviamo la sintesi della serata, ma sono i primi spunti di riflessione offerti dalla serata.

Manuela Dal Lago: «Tra i poteri del sindaco non ce ne sono di specifici per il lavoro, che a Vicenza vede anche in questi primi mesi del 2013 salire di altre 900 unità circa i lavoratori in mobilità. Ma un annuncio ve lo dò: se sarò sindaco istituirò un assessorato unico per cultura, turismo e commercio. Facile capire perchè».

Luca Zaia: «Dobbiamo prepararci a un nuovo modello di suddivisione e sviluppo territoriale in cui spariranno le province e si ridurranno le regioni. Ecco che si capisce anche il perchè di ragionare in termini di euroregioni...».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network