Veneto digitale, giovedì incontro in Confindustria
Martedi 12 Aprile 2011 alle 19:39 | 0 commenti
Confindustria Vicenza  -  Si chiama Veneto Digitale il progetto che Confindustria Servizi Innovativi del Veneto presenterà giovedì 14 aprile a Vicenza, alle 17 a palazzo Bonin Longare, nell'ambito di un road show che sta portando il progetto in tutto il Veneto per stabilire un contatto diretto con le imprese e presentare le potenzialità di investire in TLC, ICT, comunicazione e più in generale nei servizi innovativi e tecnologici.
L'incontro di Vicenza sarà focalizzato sul tema della "banda larga" per la Cultura.
Veneto digitale nasce da uno studio del Centro Studi di Confindustria dello scorso anno dal quale è emerso che su 100 imprenditori intervistati sul perché del non uso della banda larga, connessione Adsl, il 4% degli intervistati ha detto che è troppo costosa, il 21% che la zona non è coperta (problema del digital divide), ma il 61% ha dichiarato che non serve, non sa cosa farsene.
Da qui la riflessione che, al di là dei problemi infrastrutturali di banda larga dove va colmato al più presto il gap esistente con il resto d'Europa, quella che serve urgentemente è una nuova cultura d'impresa, dove ICT, TLC, comunicazione e i servizi innovativi in genere siano visti come un'occasione di sviluppo e sinergia del sistema economico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.