Quotidiano |

Veneto Banca, voto previsto circa per le 15:30 con alzata di mano. Prime "impressioni": 60% di si

Di Pietro Rossi Sabato 19 Dicembre 2015 alle 14:30 | 0 commenti

ArticleImage

Alle 14:15 mancano circa una ventina interventi prima del voto sui tre punti previsti dall'ordine del giorno dell'assemblea di Veneto Banca che si sta svolgendo a Volpago di Montello. I cinquemila soci che, con le deleghe arrivano a circa diecimila voti, saranno chiamati a esprimersi sulla trasformazione in S.p.A, sull'aumento di capitale e sulla quotazione in borsa. La votazione è prevista per le ore 15:30 on alzata di mano. Nel frattempo gli umori, raccolti da alcuni azionisti, danno una prima indicazione.

Per la trasformazione in S.p.A il conto si farà sulle alzate di mano positive, mentre per l'aumento di capitale e la quotazione si conteranno anche i no e, nel caso di ravvicinamento tra i due voti si andranno a chiedere le deleghe. "Da quello che si respira all'interno e dalle impressioni, secondo molti ci sarà un 60% di sì e un 40% di no", raccontano diversi soci che escono per una pausa dalla tensostruttura principale. La signora Lorella, socia fin dagli anni 80, racconta: "Quello che è successo è colpa di un sistema di gestione criminale, a cominciare dalle consulenze, secondo me dovrebbero confiscare i beni a questi criminali e darli a chi è stato colpito". Secondo la signora l'unica strada è quella della Borsa. "Poi poco importa se ci saranno altre Banche che entreranno, basta che ci sia una solidità".
Chissà se le "promesse" dell'Ad Carrus e del presidente Bolla riusciranno a convincere i soci. Più che il piano industriale spiegato da Carrus, che comprende anche i tagli "d'effetto", dal Jet che deve trovare un proprietario alle auto blu che devono sparire fino allo stop di alcune delle consulenze, a far rinnovare la fiducia alla maggioranza potrebbe esserci la paura di andare verso il commissariamento e dell'intervento di garanzia dell'Imi. Più che l'appello di responsabilità lanciato da Bolla e la sua promessa di deliberare un'azione di responsabilità una volta individuati i responsabili della mala gestio, c'è forse la paura di perdere tutto, più di quello che i soci hano già perso con la riduzione di prezzo da 39,5 euro agli attuali 7,3.

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Banca, Volpago del Montello, Assemblea soci

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network