Veneto Banca, nuovo membro nel CdA: è il prof. Mario Comana
Lunedi 10 Febbraio 2014 alle 14:23 | 0 commenti
Veneto Banca - Il 28 gennaio scorso Mario Comana è stato cooptato nel Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca. Nato a Bergamo nel ’57, Comana è professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari alla Luiss Guido Carli di Roma. Autore di numerosissime pubblicazioni dedicate al sistema bancario e finanziario, nel 2000 ha  fondato Simmetrix, società di consulenza specializzata nel settore degli intermediari finanziari.
“Si tratta di una figura di altissimo profilo – sottolinea Flavio Trinca, Presidente di Veneto Banca -. Oltre ad avere un cursus honorum accademico di tutto rispetto, Mario Comana vanta infatti un’esperienza professionale pluridecennale nel settore della consulenza strategica e finanziaria. Siamo lieti che sia entrato a far parte della squadra di Veneto Banca, il suo contributo sarà prezioso in questa delicata fase. In vista dell’entrata in vigore della Vigilanza Unica Europea stiamo infatti sviluppando un importante piano di rafforzamento patrimoniale e un articolato disegno di riorganizzazione aziendale che ci vedranno fortemente impegnati nei mesi a venire. Il Professor Comana conosce a fondo il mondo delle popolari e le necessità di una banca di territorio, cosa particolarmente importante in un contesto come quello attuale, dove le spinte al cambiamento rischiano di cancellare un modello d’impresa più che centenario.â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.