Quotidiano |

Veneto Banca con Aquae per le pmi del NordEst e a fianco di ActionAid per il Nepal

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Aprile 2015 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo Veneto Banca annuncia gli accordi con Aquae venezia per le pmi del NordEst e con ActionAid per il Nepal

Veneto Banca ha scelto di affiancare Expo Venice S.p.A. nel percorso di preparazione e nei sei mesi di apertura di Aquae Venezia 2015, la grande esposizione internazionale dedicata all’acqua in programma da maggio a ottobre 2015 nel nuovo padiglione realizzato all’ingresso del centro storico lagunare.

Attraverso la partecipazione all’evento, l’Istituto rimarca il proprio legame con il territorio veneto in prospettiva internazionale, mettendo a disposizione delle aziende del Nord Est gli spazi all’interno del Padiglione dell’Acqua. Nei sei mesi di evento, come unico partner creditizio di riferimento, Veneto Banca avrà a disposizione all’interno di Aquae Venezia 2015 un vero e proprio lounge, il “Venice Excellent Court”, per iniziative b2b, workshop, incontri corporate. L’Istituto porrà particolare attenzione a sviluppare iniziative che possano fornire alle aziende clienti incontri e occasioni di business con delegazioni di imprenditori e rappresentanti di istituzioni internazionali, in primis provenienti dalla Cina e dai Paesi Arabi – a partire da Marocco e Oman, dove Veneto Banca tiene da qualche anno delle importanti missioni con numerose pmi – e da Croazia, Albania, Romania e Moldova, dove il Gruppo è presente direttamente con la propria rete commerciale. “Aquae Venezia rappresenta una grande occasione per l’economia del Veneto, un luogo che favorirà, grazie anche al grande richiamo della città lagunare, occasioni di incontro e confronto tra imprenditori e istituzioni locali e internazionali” – dichiara il Presidente di Veneto Banca, Francesco Favotto. “Dalla nostra regione – afferma il Presidente Favotto – arrivano finalmente alcuni segnali incoraggianti per la ripresa del settore economico-produttivo, specialmente da quelle imprese che hanno saputo internazionalizzare la propria attività. Aquae Venezia può fungere da catalizzatore di in tale direzione per le pmi locali e Veneto Banca è pronta ad accompagnarle, grazie all’esperienza consolidata con le proprie banche nell’Est Europa e con le missioni organizzate in Estremo e Medio Oriente dal proprio International Department”.

“Siamo felici che nel padiglione di Expo Venice abbia voluto essere presente per Aquae anche una delle più importanti realtà finanziarie delle Venezie come Veneto Banca”, afferma Cesare De Michelis, Presidente di Expo Venice S.p.a.

Aquae Venezia 2015, a Venezia dal 3 maggio al 31 ottobre, mira a raccontare, in modo semplice, esperienziale e divertente, a tutti i pubblici di tutte le età, le innumerevoli interrelazioni tra l’acqua e l’uomo, con uno sguardo attento all’ambiente, all’alimentazione, alla cultura e all’economia. Quattro le macro sezioni su chi si articola l’esposizione: un’area di esperienze d’intrattenimento e informative, una sezione dedicata alla cucina legata al mare, un programma di convegni scientifici e un’area business e istituzionale.

 

Veneto Banca ha aperto un conto corrente, intestato ad ActionAid, per le popolazioni del Nepal recentemente colpite dal grave sisma.

Il Conto è destinato a raccogliere contributi per il Paese così gravemente ferito dalle terribili scosse dei giorni scorsi.

Con questa iniziativa, l'istituto partecipa attivamente alla gara di solidarietà che il mondo intero sta mettendo in atto per aiutare i terremotati.

Queste le coordinate bancarie del conto corrente intestato ad ActionAid International Italia Onlus:

CODICE IBAN: IT 17 E 05035 01601 330570661555

Causale: Emergenza terremoto Nepal

Per tutte le donazioni eseguite presso le filiali Veneto Banca le commissioni del bonifico saranno azzerate.

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Banca, Cesare De Michelis, Nepal, ActionAid, Aquae

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network