Veneto Banca: completata cessione 55% di Banca Ipibi
Mercoledi 25 Marzo 2015 alle 17:57 | 0 commenti
Veneto Banca comunica in una nota che è stata completata la cessione del 55% di Banca Ipibi
Facendo seguito ai comunicati stampa del 7 agosto 2014 e del 25 febbraio 2015, Veneto Banca S.c.p.A. comunica che, in data odierna, il contratto di compravendita tra Veneto Banca e Capital Shuttle S.p.A. relativo alla cessione della partecipazione di controllo, pari al 55% del capitale sociale, nel capitale di Banca IPIBI Financial Advisory S.p.A. (“Banca IPIBIâ€) è stato perfezionato.
L’efficacia della cessione decorrerà a fare data dal 2 aprile 2015.
Capital Shuttle è una società partecipata da una cordata di investitori riconducibile ad Antonio Marangi, attuale Direttore Mercato di Banca IPIBI.
La cessione si inserisce nelle misure previste dal piano di rafforzamento patrimoniale di Veneto Banca e determinerà per la stessa un beneficio atteso di circa 15 basis point in termini di CET1 fully loaded.
Per ulteriori informazioni si rinvia ai comunicati stampa del 7 agosto 2014 e 25 febbraio 2015.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.