Quotidiano |

Veneto Banca: 200 milioni di euro alle imprese

Di Edoardo Pepe Venerdi 20 Marzo 2015 alle 14:56 | 0 commenti

ArticleImage

Il Gruppo Veneto Banca comunica che è di 200 milioni di euro la cifra messa a disposizione da Veneto Banca per finanziare i piani di investimento delle imprese italiane. "L’Istituto di credito al fianco delle imprese per ripartire insieme” annuncia in una nota che pubblichiamo di seguito con le dichiarazioni di Dario Accetta (foto), Responsabile Direzione Mercato Corporate di Veneto Banca.

“Restart Together” è un plafond destinato a tutte le imprese che vogliono finanziare le attività di produzione e commercializzazione di beni e servizi ma anche le spese di ricerca, di sviluppo e di progettazione. Una linea di credito dettata dalla volontà di rispondere, in maniera esaustiva, alle differenti esigenze del mondo imprenditoriale fornendo nuove risorse al tessuto produttivo italiano.

Le imprese potranno quindi accedere a finanziamenti a spread personalizzati, in base al rating, per un importo minimo di 500.000 Euro per azienda.

Con questo stesso proposito, Veneto Banca ha recentemente siglato numerose intese con gli attori dei territori in cui è presente, mettendo a disposizione delle imprese plafond e competenze anche nel campo dell’internazionalizzazione.

“Con questa nuova iniziativa vogliamo testimoniare, ancora una volta, la nostra vicinanza al mondo imprenditoriale – dichiara Dario Accetta, Responsabile Direzione Mercato Corporate di Veneto Banca. Consapevoli del nostro ruolo di banca di territorio, vogliamo essere al essere al fianco degli imprenditori che credono in una prospettiva di crescita finanziando progetti seri e sostenibili. Il plafond “Restart Together” va in questa precisa direzione”.

Leggi tutti gli articoli su: imprese, Veneto Banca

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network