Veneto: amministratori virtuosi, stop pazienza
Mercoledi 25 Agosto 2010 alle 18:36 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Regione Veneto - "Veneto al top come terra virtuosa e onesta, ma la nostra pazienza ha un limite"
"La conferma che il Veneto e' virtuoso anche nei suoi amministratori pubblici: l'onesta' non ha colore politico, ma e' giusto notare che le regioni più' corrette e rispettose delle norme sono quelle che alla fine devono pagare anche per chi non solo sperpera, ma lo fa anche infrangendo la legge".
L'assessore regionale al bilancio e agli Enti locali Roberto Ciambetti commenta i dati relativi ai procedimenti aperti per reati o infrazioni delle P.A. "Veneto, Lombardia, Emilia, Friuli Venezia Giulia sono le regioni più' ligie e rispettose della norma. Io mi chiedo - prosegue Ciambetti - fino a quando si continuera' a sfruttare la nostra onesta' e non credo che la nostra pazienza possa durare a lungo. I dati relativi ai procedimenti aperti sono disarmanti anche se fa piacere vedere il Veneto in cima alla lista delle regioni più' corrette. Chi punta a creare dei partiti che si basano sulla spesa pubblica, partiti che sono contro il federalismo fiscale e che ricattano il governo come ai tempi del Caf di craxiana memoria, dovrebbe riflettere sulla pazienza dei padani. Non e' un caso- ha concluso Ciambetti - se chi e' contro il federalismo cerchi i suoi consensi nelle regioni della spesa pubblica e della cattiva gestione delle risorse pubbliche"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.