Quotidiano | Categorie: Politica

VENETIKA, "ventiquattrore di cultura veneta"

Di Angela Mignano Martedi 3 Luglio 2012 alle 10:30 | 0 commenti

ArticleImage

Si terrà a Vittorio Veneto nell'area del Parco Fenderl nei giorni 7 e 8 luglio 2012 VENETIKA, "ventiquattrore di cultura veneta". La festa, di cui riportiamo a seguire il programma, «vedrà alternarsi - scrivono gli organizzatori - diversi eventi identitari cominciando da sabato 7 luglio alle ore 17.00».

All'alzabandiera della Repubblica Serenissima curato dal Reggimento Veneto Real nelle magnifiche divise militari venete settecentesche seguiranno convegni, conferenze e tanta musica, fino a domenica pomeriggio. Saranno presenti gazebi informativi di associazioni culturali venete». Per chi volesse fermarsi a cena o a pranzo è possibile anche prenorare (contributo 10 euro).

 

Programma Festa Venetika 

Sabato 7 Luglio

ore 17.00 alzabandiera con il Reggimento storico della Milizia Veneta.

ore 17.30 presentazione rivista "Quaderni Veneti" con Moreno Menini

ore 18.00 pausa aperitivo ore 18.30 Presentazione Istria Damore di Ulderico Bernardi editrice Santi Quaranta

ore 20.00 cena serenissima (10 euro di contributo consigliata prenotazione al 349 8581558)

ore 21.30 proiezione documentario "Venezia 1797 La Storia da riconquistare" di Tommaso Giusto

ore 22.00 ammainabandiera    

Domenica 8 Luglio

ore 09.00 alzabandiera con il Reggimento sotrico della Milizia Veneta

ore 10.00 Dibattito "Veneto, Italia, Europa. Che futuro ci aspetta?".  Modera Davide Guiotto,                   Relatori: Silvano Polo, Ettore Beggiato, Antonio Guadagnini e Leonardo Facco.

ore 12.00 Pranzo (10 euro di contributo consigliata prenotazione al 349 8581558)

ore 14.30 presentazione libro di Piero Favero "Reitia Dea dei Veneti" ore 17.00 ammainabandiera

 

Leggi tutti gli articoli su: Vittorio Veneto, VENETIKA, Parco Fenderl

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network