Quotidiano |

Venerdì Skoll con "Questo mondo non basta - Uomini ed eroi": musica e parole

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 17 Maggio 2012 alle 09:05 | 0 commenti

ArticleImage

Gioventù Italiana con La Destra - Presentazione libro ed inizio concerto ore 21.00. Aperitivo dalle ore 19.00. Teatro "Spazio Bixio" via Goffredo Mameli, 4 Vicenza (VI). Biglietto entrata € 5 con birra in omaggio

Venerdì 18 Maggio, allo Spazio Bixio di Vicenza, il cantautore milanese Skoll segnerà la quarta tappa del suo tour primaverile per promuovere l'uscita del suo ultimo libro edito dalla Ritter "Questo mondo non basta-Uomini ed eroi" in uno spettacolo tra musica e parole.

Questo mondo non basta è un collage di storie di uomini, donne, eroi. Storie fatte di sacrifici, imprese, Ideali e Valori. Storie che Skoll racconta prendendo spunto dai versi di alcuni suoi brani. Leggeremo, tra gli altri, del Comandante Massud, di Brigitte Bardot, di Evita, degli Uomini di El Alamein, di Yukio Mishima. Forse, sfogliando il libro, a qualcuno verrà anche spontaneo riascoltare le canzoni che, lungo un percorso artistico di più di dieci anni, Skoll ha portato in giro per i palchi di tutta Italia e non solo.

Queste pagine sono una sintesi di parole e musica. Vita, esperienze, emozioni. Testa e cuore. Lacrime e buon umore. E se il mondo di oggi è, purtroppo, di coloro che "non ci provano nemmeno - scrive Skoll - e nascondono la loro inadeguatezza, denigrando gli altri con sufficienza e aria di superiorità, gli Uomini che hanno deciso di vivere diversamente non conoscono confini, spazi e tempo, sono già andati oltre, con la schiena sempre dritta. Per loro, che sono grandezza, esempio e slancio, questo mondo non basta!".
Il concerto segna il ritorno del cantautore milanese nel vicentino, a tre anni di distanza dall'ultima data di Grisignano. "Un evento unico e imperdibile - affermano gli organizzatori Leonardo Sanson e Jeremy Silvestrin - per chi desidera arricchirsi ulteriormente di quella passione e di quella storia, tradotte sul pentagramma, che fanno parte del patrimonio identitario della musica alternativa italiana."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network