Venerdì Skoll con "Questo mondo non basta - Uomini ed eroi": musica e parole
Giovedi 17 Maggio 2012 alle 09:05 | 0 commenti
Gioventù Italiana con La Destra - Presentazione libro ed inizio concerto ore 21.00. Aperitivo dalle ore 19.00. Teatro "Spazio Bixio" via Goffredo Mameli, 4 Vicenza (VI). Biglietto entrata € 5 con birra in omaggio
Venerdì 18 Maggio, allo Spazio Bixio di Vicenza, il cantautore milanese Skoll segnerà la quarta tappa del suo tour primaverile per promuovere l'uscita del suo ultimo libro edito dalla Ritter "Questo mondo non basta-Uomini ed eroi" in uno spettacolo tra musica e parole.
Questo mondo non basta è un collage di storie di uomini, donne, eroi. Storie fatte di sacrifici, imprese, Ideali e Valori. Storie che Skoll racconta prendendo spunto dai versi di alcuni suoi brani. Leggeremo, tra gli altri, del Comandante Massud, di Brigitte Bardot, di Evita, degli Uomini di El Alamein, di Yukio Mishima. Forse, sfogliando il libro, a qualcuno verrà anche spontaneo riascoltare le canzoni che, lungo un percorso artistico di più di dieci anni, Skoll ha portato in giro per i palchi di tutta Italia e non solo.
Queste pagine sono una sintesi di parole e musica. Vita, esperienze, emozioni. Testa e cuore. Lacrime e buon umore. E se il mondo di oggi è, purtroppo, di coloro che "non ci provano nemmeno - scrive Skoll - e nascondono la loro inadeguatezza, denigrando gli altri con sufficienza e aria di superiorità , gli Uomini che hanno deciso di vivere diversamente non conoscono confini, spazi e tempo, sono già andati oltre, con la schiena sempre dritta. Per loro, che sono grandezza, esempio e slancio, questo mondo non basta!".
Il concerto segna il ritorno del cantautore milanese nel vicentino, a tre anni di distanza dall'ultima data di Grisignano. "Un evento unico e imperdibile - affermano gli organizzatori Leonardo Sanson e Jeremy Silvestrin - per chi desidera arricchirsi ulteriormente di quella passione e di quella storia, tradotte sul pentagramma, che fanno parte del patrimonio identitario della musica alternativa italiana."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.