Venerdì a Grisignano di Zocco: "Dalla siccità alle alluvioni. L'acqua un bene da valorizzare"
Mercoledi 5 Settembre 2012 alle 10:06 | non commentabile
Antica Fiera del Soco - È questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 7 settembre alle ore 20.30 nell'aula magna della scuole medie di Grisignano di Zocco. A parlare dell'acqua, e delle questioni ad essa legate, sarà il presidente del Consorzio Brenta, Danilo Cuman, da sempre sensibile a tutte le problematiche che riguardano questo importante bene comune.
«L'Antica Fiera del Soco è conosciuta non solo per le attrattive legate al divertimento, ma anche per la sua attenzione nei riguardi dell'ambiente e del territorio - afferma Cuman -. Obiettivo di questo convegno è dunque non solo quello di spiegare l'attività del Consorzio Brenta, che gestisce i corsi d'acqua in un'area di oltre 70.000 ettari con 54 Comuni interessati, ma anche quello di approfondire la situazione idrica del nostro territorio con tutte le problematiche e i punti di forza che vertono attorno ai bacini idrici e alle falde acquifere».
Al convegno, aperto agli addetti ai lavori e alla cittadinanza, interverranno anche le autorità del Comune di Grisignano di Zocco e di Antica Fiera del Soco Srl.