Quotidiano | Categorie: Internet

Vendita On-line, con CNA Vicenza martedì una serata che guarda al futuro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Luglio 2012 alle 19:50 | 0 commenti

ArticleImage

Cna Vicenza - "Vendita online: futuro ormai prossimo" è il tema della serata proposta dal Gruppo Giovani Imprenditori di CNA Vicenza martedì 17 luglio alle ore 20 nella sede cittadina di via Zampieri. A parlare di e-commerce saranno tre esperti del settore: Giovanni Cappellotto, consulente di marketing e strategie di vendita online, autore con Daniele Vietri del libro "e-Commerce"; Francesco D'Avella, imprenditore trevigiano, nel 2008 vincitore del premio per il miglior Social Network Italiano con la piattaforma Pjoon, e Pier Francesco Verlato, consulente e formatore nel settore comunicazione e nuove tecnologie.

Sotto l'egida di "Idee per la nuova impresa" il Gruppo Giovani CNA intende affrontare un tema di grande attualità, come la vendita online, attività economica impegnativa, che come ogni altra richiede tempo, competenze e investimenti. E che per funzionare con efficacia ha bisogno di un'idea di business, un progetto chiaro ed vincente di presenza online. Non si tratta di immaginare una "bella grafica" ma di costruire un particolare processo per cui i visitatori diventano clienti soddisfatti dell'acquisto, al punto da essere poi i migliori ambasciatori del tuo "negozio".
La serata, organizzata dal Gruppo Giovani CNA Vicenza in collaborazione con "Storeden", è in linea, tra l'altro, con l'iniziativa "Le Vie della Seta" organizzata dal Comitato Impresa Donna CNA proprio con il Gruppo Giovani Imprenditori che tra maggio e giugno ha affrontato in tre incontri il tema del marketing e delle vendite al tempo della crisi, con Barbara Bonaventura, consulente di marketing, vicepresidente di Aicel e collaboratrice di Mentis. "Gli incontri con Barbara Bonaventura hanno riscosso un notevole interesse - spiega la Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di CNA Vicenza Monica Carraro - del resto il tema dell'e-commerce e della gestione delle vendite online è di grande attualità. Come fare marketing innovativo, come comunicare nel modo giusto e farsi conoscere oggi diventa particolarmente importante, in un momento in cui non è più possibile aspettare che siano i clienti ad avvicinare le imprese, ma è necessario attirarli e promuoversi nel modo giusto. L'interesse sull'argomento quindi c'è e abbiamo colto l'opportunità di proporre un'altra serata su queste tematiche grazie anche alla presenza di Giovanni Cappellotto. L'e-commerce è il tema del momento e del futuro".
L'incontro è aperto a tutti. Informazioni e adesioni: [email protected] tel. 0444-1838105
RELATORI:
Giovanni Cappellotto è consulente di marketing e strategie di vendite online. Ha lavorato per anni nella vendita e nella costruzione di reti e progetti di vendita. Si occupa di assistenza ai progetti internet, social media marketing gestione e ottimizzazione di siti internet. Ha scritto insieme a Daniele Vietri il libro "e-Commerce"
Francesco D'Avella è un giovane imprenditore trevigiano da molti anni attivo nella fornitura di tecnologie web. Nel 2008 ha lanciato Pjoon piattaforma vincitrice del premio come miglior Social Network Italiano e leader sul mercato per lo sviluppo di siti per il commercio elettronico.
Pier Francesco Verlato consulente e formatore nel settore della Comunicazione e Gestione delle Risorse Umane. Consulente nel settore delle nuove tecnologie online promuove insieme a Giovanni e Francesco una cultura imprenditoriale che vede il Digitale come migliore strumento di sales & marketing a disposizione delle imprese.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network