VicenzaPiùComunica |

Velco Vicenza sconfitta in casa dal Torino 53 a 69

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 16 Febbraio 2014 alle 18:14 | 0 commenti

ArticleImage

Velco Vicenza - Zimerle sugli spalti, causa risentimento muscolare rimediato venerdì in allenamento, Benko e Camazzola infortunate durante la partita e la VELCO incassa una sconfitta in casa contro il Torino per 53 a 69. La VELCO schiera Ferri, Pellegrino, Camazzola, Colombo e Prospero. Parte subito il Torino con due punti, frutto del fallo di Pellegrino che a dieci secondi dall'inizio esce per Caracciolo.

Reagisce il Vicenza con i 2 punti di Ferri a 9:24.
Risponde Salvini da due , quindi Colombo e Prospero .
A 4:50 il Torino con Montanaro porta il risultato in parità 8 a 8 , la partita appare fin qui equilibrata.
Camazzola per il 10 a 8 , Quarta a 2:36 riporta le squadre in parità.
Entra Benko per Ferri a 2:27 , il Torino reagisce con un tiro da 3 ad opera di Quarta, Benko mette un libero su due , allo scadere del primo quarto Colombo guadagna due punti e il risultato e' 13 a 17.
Le padrone di casa non perdono la grinta e Colombo segna da due , risponde Di Giacomo per il 15 a 19 , il secondo quarto e' un botta risposta , la tripla di Quarta segna il pareggio 22-22 , il Torino si porta avanti con Montanaro a 4:35 da giocare, la VELCO reagisce con Caracciolo per il 24-24 , Quarta mette un libero su due e poi sono altri due liberi di Coen a portare il Torino in vantaggio per 24 a 27 .
Entra Fietta per Camazzola a 2:30, Benko per Prospero, Fietta riporta il punteggio in parità 28-28 ma il Torino non ci sta e nell'ultimo minuto rimedia 4 punti , le squadre entrano nella pausa lunga con un parziale di 28 a 32.
Nel terzo quarto la VELCO ci prova ma il Torino parte subito con 4 punti, la VELCO risponde con Caracciolo per altri 4. Coen mette due liberi su due e il Torino prende il largo.
A due minuti e' una tripla di Rosso a portare il risultato 34-47. A un minuto dalla fine la Benko esce causa infortunio e il terzo quarto finisce 36 a 49.
Il quarto tempo e' a senso unico , Camazzola esce per infortunio alla caviglia destra ,Voltan rimedia un tecnico , e la VELCO incassa una sconfitta.
"Abbiamo incontrato una squadra spumeggiante, giovane e veloce" queste le prime parole del GM Mario Bedin  "Abbiamo tenuto bene due tempi" continua " Purtroppo ieri sera Zimerle ha subito un infortunio muscolare al quadricipite femorale destro, costringendo Voltan a inventarsi nuove soluzioni. Durante la partita abbiamo perso Camazzola che però è stata ben sostituita da Fietta che gioca nell'under 19 e ha un atteggiamento degno di nota. Anche Laura Benko ha subito un infortunio, abbiamo finito la partita con tre ragazze che normalmente fanno parte del quintetto base infortunate.
Si sono visti un po' di errori sotto canestro da parte nostra . Il Torino e' stato più preciso e ne ha approfittato dell'uscita di Martelliano per 5 falli. Molte scelte sono state condizionate dal carico di falli, mi riferisco soprattutto alla scelta di lasciare in panchina Colombo che ha accumulato 4 falli ma che ha giocato un'ottima partita. Il Torino ha difeso molto  bene e ha espresso un gioco veloce e convincente. Speriamo di recuperare tutte le infortunate per la prossima partita. L'ingresso ai play off e' sempre più ridotto, avremmo dovuto vincere la prima a Genova per stare un po' più tranquilli."

Leggi tutti gli articoli su: Velco Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network