VicenzaPiùComunica |
Velco Vicenza batte Milano 54 a 48 e sogna: la cronaca e le parole di coach Voltan
Domenica 9 Febbraio 2014 alle 13:36 | 0 commenti
AS Velco Vicenza - "Sono contenta di come le ragazze sono scese in campo" questo il commento a caldo di coach Michela Voltan a fine partita "siamo partire molto bene, esprimendo un gioco divertente e fluido. Tutte le ragazze che sono scese in campo questa sera hanno espresso le proprie abilità . Non abbiamo mai mollato e siamo riuscite a difende molto bene . C'è ancora molto da migliorare e questo vuol dire che la squadra ha ancora grandi margini di crescita".
La VELCO parte a tutto gas con Ferri, Zimerle, Camazzola, Prospero e Colombo, che paralizzano il Milano per i primi 7 minuti del primo quarto segnando 12 punti costruiti in sequenza da Colombo, Camazzola, Zimerle, ancora Colombo e Prospero. Il Milano alza la testa solo a 3:03 minuti con Lepri .
Poi è' la volta di Ferri che realizza 1 libero su 2 e porta la VELCO sul 13 a 2.
Il Milano risponde con Stabile dalla lunetta per due liberi (1/2) e poi a 00:56 ancora Frantini riporta il Milano a 5 punti, ma Martelliano non perdona e realizza 3 punti allo scoccare della prima pausa.(16/5)
Nel secondo quarto Frantini realizza 3 punti e due liberi su due portando il Milano a 10 punti, Calastri realizza altri due punti e la VELCO fa rientrare Zimerle e Pellegrino.A 5 :31 Camazzola realizza due punti e un tiro libero , ancora Martelliano per 3 punti .
Il Milano prende coraggio con Frattini che realizza 9 punti ai quali risponde la VELCO con Martelliano e Colombo, alla pausa lunga la VELCO entra in spogliatoio in vantaggio per 23/22.Â
Il terzo quarto e' un botta e risposta tra le due squadre, il Milano non molla anche se perde più volte palla per lo scadere dei 24 secondi .
Gottardi fa due punti ai quali risponde Prospero poi è' ancora Milano con Calastri a portarsi avanti 25/26 , di nuovo Prospero con 2/2 tiri liberi  alla quale risponde Stabile.Â
Il terzo quarto finisce 37-35.
L'ultimo quarto vede i due punti di Benko a 9:20 , 2su 2 di Martelliano e un canestro da 3 punti di Zimerle , decisamente in partita.
E' un passaggio preciso di Zimerle per Ferri a portare la VELCO 46-35.
Il Milano reagisce con Frantini a 5:05 per il 46-40, poi è' stabile per il 46 a 42 .
Gli ultimi 3 minuti vedono 8 punti di Martelliano che hanno ragione sui 4 punti di Gottardi e i due di Spadone.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.