Veglia di Pentecoste con il Vescovo Beniamino Pizziol in Cattedrale, un incontro tra i ministeri della Chiesa vicentina
Venerdi 13 Maggio 2016 alle 13:33 | 0 commenti
La Diocesi di Vicenza informa che sabato 14 maggio alle 21 in Cattedrale il vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol presiederà la Veglia diocesana di preghiera per la Pentecoste. Organizzata da diverse realtà diocesane, tra cui Aggregazioni laicali, Pastorale Giovanile e Pastorale Vocazionale, la veglia di quest’anno sarà un’esperienza di incontro e di comunione tra i diversi carismi e ministeri che animano la Chiesa Vicentina. Il versetto biblico che farà da filo conduttore alla serata sarà “Grati e vinti. Per grazia di Dio sono quello che sono†(dalla 1^ Lettera di San Paolo ai Corinti) ed esprime la gratitudine a Dio che in modi diversi chiama nella Chiesa per l’annuncio del Vangelo.
Saranno presenti alla Veglia i 25 giovani che nel corrente Anno pastorale hanno compiuto il cammino spirituale di discernimento vocazionale “Sichem†e i nuovi membri che andranno ad arricchire i gruppi ministeriali di laici già presenti e attivi in Diocesi per affiancare i preti nella cura delle parrocchie. Durante la Veglia il Vescovo ammetterà inoltre ufficialmente tra i candidati al sacerdozio tre giovani che hanno da pochi anni iniziato il cammino formativo nel Seminario diocesano.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.