Variati,presentazione Cicero e Pecori:no al fango!
Lunedi 6 Settembre 2010 alle 15:58 | 0 commenti
Oggi il sindaco Achille Variati ha incontrato la stampa con il nuovo assessore a turismo, decentramento, patrimonio e affari legali Massimo Pecori e il consigliere delegato a mobilita' e trasporti Claudio Cicero, chiudendo la triade di eventi: annuncio dell'accordo politico, annuncio delle deleghe e, oggi appunto, presentazione fisica dei nuovi ingressi (foto VicenzaPiù).
Premesso che a seguire pubblicheremo le singole interviste nella sezione video, il comunicato ufficiale e la cronaca e i commenti, anticipiamo un'impressione, per quanto personale.
Si è percepita negli interventi dei 3 protagonisti una pacatezza e un senso di unione che, ripetiamo, a livello personale dà l'impressione di una comune e forte coscienza della gravità della situazione economica e sociale che si sta affrontando e che durerà ancora per molto.
E questa convinzione, quasi orgogliosa e "alla base dell'accordo di amplamento dela maggioranza", di necessità di intenti comuni, pur nel rispetto della democrazia e delle regole della dialettica maggioranza opposizione, ha animato la decisa puntualizzazione del Sindaco: "Accetto le critiche ma dico NO al fango e alla cattiveria. Accetto attacchi personali, il fango, però, no. Dire che ci siano affari di appalti, che per giunta restano in capo all'attuale assessore, è solo una cattiveria!".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.