Variati vs Giglioli: il primo round va al sindaco, Giglioli non può parlare
Giovedi 28 Novembre 2013 alle 20:04 | 0 commenti
Il consiglio comunale si accende sul caso Aim Ecoveneta. Cicero e Dal Lago insorgono contro la decisione del presidente Federico Formisano di procedere con  votazioni diverse per permettere l'intervento di Gianni Giglioli e Paolo Colla, attuale direttore di Aim. Per le minoranze è invece opportuno che venga fatta un'unica votazione perchè "o parlano tutti o non parla nessuno".Â
La bagarre in sala Bernarda aumenta dopo che la maggioranza boccia la proposta di Sabrina Bastianello di far parlare entrambi gli interessati. A questo punto Dal Lago e Cicero si scagliano contro il presidente Formisano che vorrebbe far  procedere l'aula con singole votazioni. Possamai, che prima aveva proposto l'intervento di Colla, ora lo ritira. L'aula respinge anche la richiesta di far parlare Giglioli. Quindi nè Giglioli, nè Colla parleranno. Nemmeno il tentativo di Rucco, appoggiato dalle altre forze di minoranza, di far partecipare alla discussione il dottor Vianello in una prossima seduta va a buon fine. Variati interviene e si dice pronto a rispondere alle questioni sul caso Aim Ecoveneta e a dimostrarne la "falsità "
I consiglieri della lista Dal Lago, della Lega e di Impegno a 360 º lasciano però l'aula. E la domanda che adesso risuona tra le pareti di sala Bernarda è: "che cosa avete da nascondere?!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.