Quotidiano | Categorie: Politica

Variati vs Giglioli: il primo round va al sindaco, Giglioli non può parlare

Di Martina Lucchin Giovedi 28 Novembre 2013 alle 20:04 | 0 commenti

ArticleImage

Il consiglio comunale si accende sul caso Aim Ecoveneta. Cicero e Dal Lago insorgono contro la decisione del presidente Federico Formisano di procedere con  votazioni diverse per permettere l'intervento di Gianni Giglioli e Paolo Colla, attuale direttore di Aim. Per le minoranze è invece opportuno che venga fatta un'unica votazione perchè "o parlano tutti o non parla nessuno". 

La bagarre in sala Bernarda aumenta dopo che la maggioranza boccia la proposta di Sabrina Bastianello di far parlare entrambi gli interessati. A questo punto Dal Lago e Cicero si scagliano contro il presidente Formisano che vorrebbe far  procedere l'aula con singole votazioni. Possamai, che prima aveva proposto l'intervento di Colla, ora lo ritira. L'aula respinge anche la richiesta di far parlare Giglioli. Quindi nè Giglioli, nè Colla parleranno. Nemmeno il tentativo di Rucco, appoggiato dalle altre forze di minoranza, di far partecipare alla discussione il dottor Vianello in una prossima seduta va a buon fine. Variati interviene e si dice pronto a rispondere alle questioni sul caso Aim Ecoveneta e a dimostrarne la "falsità"

I consiglieri della lista Dal Lago, della Lega e di Impegno a 360 º lasciano però l'aula. E la domanda che adesso risuona tra le pareti di sala Bernarda è: "che cosa avete da nascondere?!"

 

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Gianni Giglioli, Liliana Zaltron

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network