Variati sul sì alla sala giochi della Sicur Game: "conflitto di attribuzione"
Domenica 5 Agosto 2012 alle 22:58 | 0 commenti
Il sindaco Achille Variati e l'assessore agli affari legali Massimo Pecori hanno informato il 1° agosto che il Tar del Veneto ha accolto la richiesta di sospensiva avanzata dalla società Sicur Game contro la revoca dell'agibilità disposta dal Comune lo scorso 18 giugno per la nuova sala giochi e scommesse aperta in corso Santi Felice e Fortunato 265-267. Abbiamo già riferito della dura reazione del primo cittadino di cui ora pubblichiamo anche in video l'intervista (qui la versione iPad).
"La questione verrà affrontata nella sostanza nell'udienza fissata - spiega Variati -, ma intanto il giudice amministrativo ha accolto la richiesta perché ritiene che il Comune, nell'emettere l'ordinanza di revoca e sospensione dell'attività , non ha tenuto conto del fatto che la questura, nel frattempo, aveva rilasciato ai titolari la licenza in base al Tup, Testo Unico di Polizia. Ne prendiamo atto, ma ci dispiace perché non siamo affatto d'accordo che la licenza questorile sia l'atto conclusivo di un procedimento. È una questione molto seria, perché riguarda il potere di autonomia costituzionale degli enti locali: lo Stato da solo non fa la Repubblica, che è invece costituita anche da Regioni, Province e Comuni".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.