Franco: Variati inviti parlamentari Pd veneti a favorire federalismo municipale
Sabato 26 Febbraio 2011 alle 13:08 | 0 commenti
Paolo Franco, Lega Nord  - "Il sindaco di Vicenza Achille Variati afferma oggi (ieri per chi legge) che non vede l'ora entri in vigore il federalismo municipale. Sono felice che il primo cittadino di Vicenza sia riuscito a razionalizzare la spesa e a chiudere il bilancio, nonostante i comuni siano oggi in notevole difficoltà - osserva il vicepresidente della Commissione per l'attuazione del federalismo fiscale sen.Paolo Franco- e apprezzo il suo augurio affinché il federalismo municipale concluda il proprio iter parlamentare e diventi legge".
"Ricordo però che gli esponenti del Partito democratico, il medesimo del Sindaco di Vicenza, hanno votato contro al decreto sul federalismo municipale sia in Commissione Bicamerale che in Parlamento. - continua il senatore vicentino- E' evidente come su questa posizione il Pd debba fare chiarezza al proprio interno. Invito quindi lo stesso Variati a farsi parte attiva nei confronti dei parlamentari veneti del Pd, perché cambino questo loro atteggiamento a favore del centralismo romano e contro gli stessi sindaci del loro territorio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.