Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Caro Variati, risparmia il francobollo e compraci un panino

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 7 Marzo 2013 alle 16:23 | 0 commenti

ArticleImage

"Vicenza, pensieri e sogni", é questo il bel nome di una bella mostra di cartoline d'epoca con cui il sindaco Achille Variati continua a tenere viva la Basilica Palladiana dopo il mega evento sul ritratto che ha inaugurato il monumento di Andrea Palladio, sempre meno monumento, sempre più contenitore di cultura per la notorietà della città e di ... Marco Goldin, noto organizzatore che, però, si oppone alla conoscenza del suo portafoglio.

Tutto bene, ma una nota stonata nell'invito a questa e ad altre inaugurazioni c'è.

Da poco prima di Natale 2012 ad oggi, nota bene "oggi", il sindaco ci ha sempre onorato dei suoi graditi inviti, tutti tempestivi via mail, tutti immancabilmente in ritardo grazie alleitaliche poste.

Ecco perchè i 70 centesimi di affrancatura della cartolina invito, oltre che i costi per la sua stampa e quelli per scriverci su e impostarle, ci sembrano sprecati visto che sono soldi spesi dal Comune e dal suo "sponsor automa", la municipalizzata Aim, di fatto gettati al vento perchè ricevere oggi l'invito per ieri ci sembra francamente inutile e anche di poco lustro per chi ci invita e i suoi continui richiami allo Stato affamatore, salvo poi rimpinguare le casse di suoi servizi inefficienti.

Fosse un caso isolato, pure inviteremmo a risparmiare quei soldi visto che mail e conferenze stampa ben sostituiscono gli inviti di maniera.

Ma visto che negli ultimi mesi è sempre successo così, e chissà con quanti invitati eccellenti come noi ..., caro Variati francobolla i tagli, ma non usare le affrancature inutili: ognuna è un panino in meno per chi ha fame.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Francobollo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network