Quotidiano | Categorie: Politica

Variati replica su Pat:città aspetta da 4 anni

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Marzo 2010 alle 15:41 | 0 commenti

Comune di Vicenza    

 

Pat, il sindaco Variati replica al consigliere regionale Ciambetti: "Altro che fretta, dopo 4 anni dall'inizio dell'iter è ora di dare risposte alla città"
Il sindaco Achille Variati"L'iter per l'adozione del Pat è stato pianificato insieme alla Regione Veneto nel rispetto della legge in materia. L'articolo 15 su questo punto è chiarissimo: nella procedura in copianificazione non sono previste controdeduzioni da parte del Consiglio comunale".
A tornare sull'argomento è il sindaco di Vicenza, Achille Variati, che aggiunge: "A chi, come il consigliere regionale Ciambetti, sostiene che ci sono state strane frette ricordo che la procedura è iniziata ancora nel 2006, con la precedente amministrazione, e che è dunque forse il momento di cominciare a dare risposte ai cittadini. Risposte che i cittadini attendono e alle quali hanno diritto. Annuncio, anzi, che proprio per velocizzare i tempi e riuscire ad attivare quanto prima le grandi opportunità di sviluppo che il Pat aprirà alla città, e che in un momento storico di crisi economica sono tanto più impellenti, la giunta si è riunita stamani per un ulteriore passaggio formale. In vista della conferenza dei servizi sulle osservazioni, è stata approntata la delibera consiliare di nomina del rappresentante del Comune di Vicenza in quella sede, individuato nella figura del sindaco. Trattandosi di delibera di nomina, che non necessita di passaggio in commissione, ho chiesto al Presidente del Consiglio di iscriverla già all'ordine del giorno della prossima seduta, che si terrà martedì prossimo 23 marzo. Come forma di rispetto verso la minoranza - conclude infine Variati -, non abbiamo chiesto la ‘precedenza' di tale delibera rispetto alla seduta convocata da Pdl e Lega, che pure avrebbe potuto slittare a giovedì. L'oggetto verrà iscritto, quindi, successivamente alle richieste di dibattito presentate dai consiglieri di opposizione, nella stessa seduta di martedì".

 

Leggi tutti gli articoli su: pat, Roberto Ciambetti, Achille Variati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network