Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Variati presidente nazionale Upi, Sbrollini: frutto dell'ottima amministrazione locale

Di Citizen Writers Venerdi 15 Maggio 2015 alle 16:45 | 0 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini, deputata Pd

Apprendo con soddisfazione e felicità la notizia dell’elezione all’unanimità di Achille Variati a Presidente nazionale dell’UPI. Un grande risultato frutto di molti anni di ottima amministrazione sul territorio. E’ un grande orgoglio che dimostra ancora una volta la qualità della politica vicentina che si dimostra competente e concreta meritandosi importanti incarichi nazionali.

Questo risultato è il frutto di un percorso nato a livello amministrativo dal 2008 che ha portato grandi cambiamenti positivi nella città e poi nella provincia berica. Ho avuto la fortuna, nel mio ruolo di deputata, di poter collaborare con il Sindaco Variati fin da allora e sempre siamo riusciti a collaborare in sintonia e con sensibilità sui tanti importanti temi : lavoro, ambiente , salute , cultura… Sono certa che lo faremo sempre più in futuro garantendo al nostro territorio attenzione e collaborazione.

Questo nuovo incarico è una grande opportunità: far sentir la voce di Vicenza nei palazzi romani sarà ancora più semplice, non per un semplice interesse campanilistico ma perchè, e ne sono fermamente convinta, a Vicenza c’è davvero tanta buona politica, che sa ascoltare il territorio ma poi sa anche rispondere con scelte rapide e concrete. Molto più spesso la politica romana dovrebbe imparare dalle buone pratiche della  politica locale.

Sono certa che il Presidente Variati saprà interpretare al meglio quest’ incarico sapendo trasformare le province italiane nel rispetto della legge Delrio. Una delle priorità è certamente quella della tutela  dei posti di lavoro di migliaia di dipendenti degli enti provinciali, tema sul quale mi sono impegnata molto nei mesi scorsi e continuerò a farlo. Nella mia esperienza di consigliera provinciale, infatti,  sono entrata in stretta contatto con dipendenti e dirigenti  di grande qualità e competenza che sono assolutamente necessari per la garanzia delle fondamentali funzioni che gli enti provinciali continueranno a svolgere.

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Achille Variati, Upi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network