Variati e Franceschetto: Fare Vicenza per ...Fermare il declino. Ed evitare ballottaggio
Mercoledi 22 Maggio 2013 alle 13:14 | 0 commenti
Si avvicinano i due giorni del primo turno delle amministrative di Vicenza e aumenta l'impegno e gli impegni del sindaco uscente, Achille Variati, che dicendo di lavorare per il ballottaggio si dà da fare per evitarlo approfittando anche del calo di consensi che percepisce intorno alle liste cosiddette "minori" e non apparentate con i candidati più blasonati che potrebbero non arrivare a raccogliere il 15% complessivamente.
Se a questo si aggiunge l'aria non particolarmente frizzante che respira il M5S di Liliana Zaltron dopo il comizio show senza grandi entusiasmi di Beppe Grillo, la gara, che si profila a due proprio tra Variati e Manuela Dal Lago, per dividersi gran parte del restante 85% dei votanti potrebbe, nei disegni dello staff di Bulgarini & c., dare subito il 50% più un voto proprio al leader di Variati c'è.
È in quest'ottica, che punta a proporre variati c'è come collettore di istanze anche di chi non è candidato, che Filippo Franceschetto e gli altri fan locali di Fare per Fermare il Declino di Oscar Giannino, uscito momentaneamente dalla scena elettorale nazionale per essere scivolato sulle famose lauree inesistenti, hanno annunciato di voler far convergere i loro consensi su Variati: «nella nostra libertà dagli schemi sentiamo che è lui a poter rappresentare le nostre istanze su innovazione e deburocratizzazionee, nell'attesa di organizzarci autonomamente».
Tra l'altro a breve è annunciata la calata di Giannino al ... Cuoa di Altavilla.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.