Variati: Minacce a Cattaneo, atto criminale
Lunedi 10 Agosto 2009 alle 19:11 | non commentabile
Comune di Vicenza. 10 agosto 2009Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â
Il sindaco di Vicenza Achille Variati ha inviato una lettera (riportata di sotto, n.d.r.) al consigliere provinciale Roberto Cattaneo per esprimergli solidarietà e vicinanza in seguito alle ultime minacce ricevute. Nella missiva il sindaco si dice molto scosso e preoccupato e aggiunge: "In una democrazia le diversità di opinione sono una ricchezza e devono essere sempre tutelate, ma vanno espresse rigorosamente nel rispetto reciproco e nell'ambito di un confronto libero e democratico, non certo con la violenza o con le minacce. Il grave episodio di cui sei stato oggetto è un atto criminale e ingiustificabile, al quale mi auguro le indagini delle competenti autorità possano dare un volto".
La lettera di Variati:
Vicenza, 10 agosto 2009
Caro Consigliere,
la notizia appresa questa mattina della grave intimidazione a Te indirizzata, mi ha assai scosso e preoccupato.
In una democrazia le diversità di opinione sono una ricchezza e devono essere sempre tutelate, ma vanno espresse rigorosamente nel rispetto reciproco e nell'ambito di un confronto libero e democratico, non certo con la violenza o con le minacce.
Il grave episodio di cui sei stato oggetto è un atto criminale e ingiustificabile, al quale mi auguro le indagini delle competenti autorità possano dare un volto.
Ti esprimo pertanto la mia totale solidarietà e vicinanza.
Achille Variati
----------------------------
Egregio Signore
Roberto Cattaneo
S.P.M.