Variati in crisi?
Mercoledi 2 Marzo 2016 alle 15:39 | 0 commenti
Riceviamo da Italo Francesco Baldo, Presidente di “Impegno per Vicenzaâ€, e pubblichiamo
A proposito ha approfondito, come diceva il Sindaco, il testo esibito all’Olimpico, come dichiarato al termine del sacrilego atto teatrale? Vi è poi la crisi del servizio Interbibliotecario provinciale, della Biblioteca Bertoliana nonostante l’inserimento di manager nel Consiglio d’amministrazione, della decenza dei servizi nella prestigiosa biblioteca, dell’indirizzo generale della Provincia, del destino degli impiegati, dei servizi di ogni tipo e genere. Certo vi sono anche delle positività , ad esempio il coinvolgimento di alcuni immigrati nella pulizia delle strade; un ottimo esempio, ma non risolutivo del grave problema, ma almeno è una tessera valida in un mosaico, quello della amministrazione comunale e provinciale, in disfacimento.
Il Sindaco cerca di riparare con convocazioni di mass media, di dichiarazione a volte perfino gridate, con minacce di ogni genere, di esibizioni di velleità di riuscire a fare questo e quello. Basti pensare che il problema dei conigli di Parco Querini sembra essere uno dei prioritari e meritevoli di prime pagine. Insomma un gran profluvio di parole e di pochi fatti, di troppe dichiarazioni e di poche azioni.
Per questo Variati è in crisi, potremo chiamarla un’atassia, un disordine derivato dalla mancanza di vera coordinazione della sua amministrazione, tanto comunale quanto provinciale.
Come cerca di porvi rimedio, perchè, a dire il vero, cerca di porre rimedio a se stesso. Coin la convocazione di riunioni, dove alle molte parole , come in precedenza nulla segue, perché non vi è capacità di decisione. Troppi gli equilibrismi adottati, troppi gli invitati anche collettivi, le associazioni che si schierano e non sono più al servizio apartitico dei loro associati, al Déjeuner sur l'herbe, ovviamente al Parco detto “della paceâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.