Variati firma ordinanza urgente per garantire raccolta rifiuti effettuata da AIM Ambiente
Mercoledi 30 Marzo 2016 alle 16:12 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza comunica che questa mattina 30 marzo il sindaco Achille Variati ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente per garantire la continuità del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani svolto da AIM Ambiente nel territorio comunale. L’ordinanza si è resa necessaria a causa dell’iter ancora in corso per il rinnovo dell’iscrizione di AIM Ambiente all’Albo nazionale dei gestori ambientali. La domanda è stata presentata il 29 febbraio; in attesa del rinnovo, ieri è scaduta la precedente iscrizione. La mancata iscrizione avrebbe potuto bloccare lo svolgimento della raccolta dei rifiuti con potenziali conseguenze negative igienico sanitarie.
Da qui l’ordinanza del sindaco, a tutela dell’igiene e della salute pubblica, dell’ambiente e del decoro urbano, con cui ordina ad AIM Ambiente di proseguire il servizio in attesa della conferma dell’iscrizione all’Albo nazionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.