Quotidiano |

Variati è vicino al sindaco di Gallio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Dicembre 2009 alle 21:12 | non commentabile

Comune di Vicenza     

 

Il sindaco Variati invia un messaggio di cordoglio al sindaco di Gallio per la recente e tragica scomparsa di un'intera famiglia: "È un dramma che certo sconvolge la tua splendida comunità, così come quella di Vicenza"

Il sindaco Achille Variati ha inviato un messaggio di cordoglio al collega Pino Rossi, sindaco del Comune di Gallio, per la tragedia che ha causato la scomparsa di un'intera famiglia residente nella località dell'Altopiano.

"Caro Sindaco, apprendo della sconvolgente tragedia che ha cancellato in modo violento un'intera famiglia di tuoi concittadini.

Ti sono vicino nello sgomento e nel dolore di questo momento. È un dramma che certo sconvolge la tua splendida comunità, così come quella di Vicenza, i cui cittadini amano da sempre trascorrere vacanze invernali ed estive fra le piste da sci e gli incantevoli boschi di Gallio.
Non è lontano il giorno in cui, da uno di quei boschi, scendeva a Vicenza l'imponente abete generosamente donato per questo Natale da Gallio alla nostra città: un albero che abbiamo acceso assieme, in una piazza dei Signori festosamente gremita di famiglie e bambini. Da qui alla fine delle feste di fine anno non potrò passarci davanti senza provare un brivido di intensa commozione, rivolto a te e a tutti i tuoi concittadini, sapendo di farmi interprete di un sentimento di cordoglio che, in questa luttuosa circostanza, affratella ancora di più i cittadini di Vicenza con quelli della tua Gallio."

 

Leggi tutti gli articoli su: variati, Comune di Vicenza, Pino Rossi, Gallio, Cordoglio





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network