Variati e Giuliari, nozze di maggio
Giovedi 21 Febbraio 2013 alle 15:13 | 0 commenti
La lista civica che sosterrà la ricandidatura di Achille Variati sarà «party free» ovvero senza candidati iscritti ai partiti. Il primo cittadino ha svelato la sua scelta stamani durante un incontro a palazzo Trissino, nel quale ha precisato che la lista che lo appoggerà nasce dalla fusione della lista «Variati sindaco», presente oggi in sala Bernarda con la civica Vicenza Capoluogo che fa capo «all'assessore al sociale Giovanni Giuliari».
Quest'ultimo dal canto suo tiene a sottolineare che «ovviamente non scompare» l'associazione che da anni è collegata alla civica che in queste ore muove i suoi ultimi passi. «Non abbiamo paura di contaminare e non abbiamo paura di essere contaminati» ribadiscono Variati e Giuliari che tessono le lodi di una amministrazione «che in questi cinque anni di mandato ha puntato molto sulla partecipazione, specie quella giovanile».
L'incontro di oggi fra le anime del neonato gruppo (c'erano fra gli altri Marco Appoggi, Stefano Soprana, Filippo Zanetti e Giovanni Diamanti) ha fornito al primo cittadino l'opportunità di precisare che il coordinatore della sua campagna elettorale sarà il suo portavoce Jacopo Bulgarini (presente assieme a Variati) il quale si avvarrà della collaborazione del consigliere comunale Maurizio Franzina «nell'ambito di un coordinamento più generale - spiega Bulgarini - con le altre forze che appoggeranno la corsa del capo dell'esecutivo». Più nel dettaglio il nome preciso che è stato scelto per la civica è «Lista civica Variati sindaco».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.