Quotidiano | Categorie: Politica

Variati e Giuliari, nozze di maggio

Di Marco Milioni Giovedi 21 Febbraio 2013 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

La lista civica che sosterrà la ricandidatura di Achille Variati sarà «party free» ovvero senza candidati iscritti ai partiti. Il primo cittadino ha svelato la sua scelta stamani durante un incontro a palazzo Trissino, nel quale ha precisato che la lista che lo appoggerà nasce dalla fusione della lista «Variati sindaco», presente oggi in sala Bernarda con la civica Vicenza Capoluogo che fa capo «all'assessore al sociale Giovanni Giuliari».

Quest'ultimo dal canto suo tiene a sottolineare che «ovviamente non scompare» l'associazione che da anni è collegata alla civica che in queste ore muove i suoi ultimi passi. «Non abbiamo paura di contaminare e non abbiamo paura di essere contaminati» ribadiscono Variati e Giuliari che tessono le lodi di una amministrazione «che in questi cinque anni di mandato ha puntato molto sulla partecipazione, specie quella giovanile».

L'incontro di oggi fra le anime del neonato gruppo (c'erano fra gli altri Marco Appoggi, Stefano Soprana, Filippo Zanetti e Giovanni Diamanti) ha fornito al primo cittadino l'opportunità di precisare che il coordinatore della sua campagna elettorale sarà il suo portavoce Jacopo Bulgarini (presente assieme a Variati) il quale si avvarrà della collaborazione del consigliere comunale Maurizio Franzina «nell'ambito di un coordinamento più generale - spiega Bulgarini - con le altre forze che appoggeranno la corsa del capo dell'esecutivo». Più nel dettaglio il nome preciso che è stato scelto per la civica è «Lista civica Variati sindaco».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network