Variati, Cicero: rinviati manti stradali, subito 5 rotatorie. Per ambiente o per altri motivi?
Sabato 25 Giugno 2011 alle 13:23 | 0 commenti
Francesco Rucco, consigliere comunale Pdl - "Dalla stampa locale emerge la notizia in data odierna della riunione tecnico-politica, tenuta dal Sindaco Variati e dal consigliere delegato Cicero, in cui si annuncia un'estate di cantieri sulle strade della Città . Tutto bene, all'apparenza ... Infatti, leggendo bene le dichiarazioni del sindaco Variati e del suo nuovo e fido esperto alla mobilità Cicero, vengono annunciate 5 nuove rotatorie, motivando la realizzazione delle nuove opere con l'esigenza di contrastare il crescente fenomeno dell'inquinamento e tutelare la sicurezza stradale .
Ci sono per caso altre motivazioni che non conosciamo?
Volendo tralasciare l'incredibile arroganza (ormai quotidiana di questa Amministrazione) con la quale è stata imposta la rotatoria all'incrocio di Via Quadri con il ponte che porta a Strada Bertesina, a danno della scuola Lattes e dei suoi alunni, appare incredibile che il Sindaco sia pronto ad accantonare i lavori stradali (manto stradale e marciapiedi) per fare nuove rotatorie, sposando il progetto Cicero tanto criticato da questa maggioranza nell'ultima campagna elettorale.
E' sufficiente girare la città per capire quanto mai siano necessari i lavori di manutenzione delle nostre strade.
Alcuni colleghi di maggioranza evidenziano la necessità di intervenire su strada Pasubio, i lavori di Borgo Casale sono già deficitari con l'apertura di una voragine; strada Bertesina, una delle principali arterie di accesso alla città , sembra sempre più la strada di una città bombardata, con buche ovunque. E questi sono pochi esempi di un lunghissimo elenco.
Per quali vere ragioni Cicero torna freneticamente a fare rotatorie imponendo al Sindaco di tralasciare le necessarie opere di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade cittadine?
I cittadini cosa ne pensano?"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.