Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Variati: ci prova con tutti e tutte!

Di Citizen Writers Domenica 26 Febbraio 2012 alle 10:50 | 2 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Italo Francesco Baldo e pubblichiamo

Il Comune di Vicenza è in chiara campagna elettorale, la fase preelettorale è stata saltata. L'attuale amministrazione che molto ha ideato, molto ha annunciato, molto ha elargito nelle spese di fattibilità, molto poco ha speso anche per la pulizia, ha iniziato per opera del suo capo quello che è il momento decisivo. di quanti voti disponiamo.

Per poter avere maggiore chiarezza il Sindaco stesso è andato "ad ascoltare" la base con la tournee nelle circoscrizioni. Ha colto, ha compreso, si mormora, le esigenze dei singoli quartieri.

Ha tirato le somme e da buon intenditore ha ben compreso che l'aria non dava probabilmente quanto serviva. Ecco allora provare con tutti i raggruppamenti, con tutte le aggregazioni, con quelle parti della società civile che possono fornire il prezioso contributo anche di un solo voto. Tanto attivismo in tutte le direzioni: asfaltatura, ristrutturazioni, verde pubblico e Pat privato, migliori servizi, migliori strade e marciapiedi, nuovo stadio, nuove rotonde, nuove mense, nuove targhe ricordo, perfino, hanno propalato, nuovi servizi igienici in Bertoliana, ovviamente collegati alla rete wireless, nuova organizzazione, illegale?, dell'anagrafe, eccetera.

E tutto ciò con soldi che non ha e soprattutto spendendo male quelli che ha.

E' approdato alla fine al conteggio, perché il conteggio è tutto e si sa che ogni voto è buono, non importa poi quello che si farà. Lo stile di origine demosacrestana è servito!
Possibile che dopo ben 22 anni dalla fine di quello stile, ancora lo si ripeta? Non è tempo di vero cambiamento che si può riassumere in una sola frase che propongo all'attenzione: tutti coloro che sono stati coinvolti nella passata "politica e che ancora oggi la ripropongono, debbono comprendere che la loro stagione è finita e se non lo comprendono, ci dobbiamo pensare noi, elettori. Forse solo "eliminandoli" dalla scena e dall'agone politico, riusciremo, pensando bene a quello che di bene c'è da fare, a dare almeno un'immagine diversa dl Comune di Vicenza e ciò per tutti coloro che ci provano.
Italo Francesco Baldo

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Italo Francesco Baldo

Commenti

Giordano Lain
Inviato Domenica 26 Febbraio 2012 alle 18:57

che nausea... faccio parte di quelli che sono stanchi morti, schifati da questa gente, dalle loro faccie, dalle loro parole e soprattutto dalle loro azioni politiche e amministrative che ritengo disastrose usando un'eufemismo...
giuseppe
Inviato Domenica 26 Febbraio 2012 alle 19:33

Bene, bene e ovviamente........un uomo solo al comando!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network