Variati: ci prova con tutti e tutte!
Domenica 26 Febbraio 2012 alle 10:50 | 2 commenti
Riceviamo da Italo Francesco Baldo e pubblichiamo
Il Comune di Vicenza è in chiara campagna elettorale, la fase preelettorale è stata saltata. L'attuale amministrazione che molto ha ideato, molto ha annunciato, molto ha elargito nelle spese di fattibilità , molto poco ha speso anche per la pulizia, ha iniziato per opera del suo capo quello che è il momento decisivo. di quanti voti disponiamo.
Per poter avere maggiore chiarezza il Sindaco stesso è andato "ad ascoltare" la base con la tournee nelle circoscrizioni. Ha colto, ha compreso, si mormora, le esigenze dei singoli quartieri.
Ha tirato le somme e da buon intenditore ha ben compreso che l'aria non dava probabilmente quanto serviva. Ecco allora provare con tutti i raggruppamenti, con tutte le aggregazioni, con quelle parti della società civile che possono fornire il prezioso contributo anche di un solo voto. Tanto attivismo in tutte le direzioni: asfaltatura, ristrutturazioni, verde pubblico e Pat privato, migliori servizi, migliori strade e marciapiedi, nuovo stadio, nuove rotonde, nuove mense, nuove targhe ricordo, perfino, hanno propalato, nuovi servizi igienici in Bertoliana, ovviamente collegati alla rete wireless, nuova organizzazione, illegale?, dell'anagrafe, eccetera.
E tutto ciò con soldi che non ha e soprattutto spendendo male quelli che ha.
E' approdato alla fine al conteggio, perché il conteggio è tutto e si sa che ogni voto è buono, non importa poi quello che si farà . Lo stile di origine demosacrestana è servito!
Possibile che dopo ben 22 anni dalla fine di quello stile, ancora lo si ripeta? Non è tempo di vero cambiamento che si può riassumere in una sola frase che propongo all'attenzione: tutti coloro che sono stati coinvolti nella passata "politica e che ancora oggi la ripropongono, debbono comprendere che la loro stagione è finita e se non lo comprendono, ci dobbiamo pensare noi, elettori. Forse solo "eliminandoli" dalla scena e dall'agone politico, riusciremo, pensando bene a quello che di bene c'è da fare, a dare almeno un'immagine diversa dl Comune di Vicenza e ciò per tutti coloro che ci provano.
Italo Francesco Baldo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.